Enel Podenzana (54010) – attiva le utenze luce e gas

Vieni ad attivare la tua offerta ENEL

Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Podenzana sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti podenzanini, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Podenzana, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Podenzana. Quando si diventa abitanti di Podenzana, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Podenzana non è né costoso né difficile.

Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
  • Se il contatore c’è ed è attivo a Podenzana, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
  • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

Attivare le proprie forniture Enel a Podenzana

Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Podenzana per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori podenzanini. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Podenzana hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Podenzana di scegliere l’offerta più conveniente.

La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

In termini di costi, la voltura luce a Podenzana costa:

  • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
  • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

La voltura gas invece per i clienti podenzanini cosa:

  • € 23 di costi commerciali
  • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Podenzana in provincia di Massa-Carrara

Ecco tutto quello che devi sapere di E-distribuzione a Podenzana

E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Podenzana. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Podenzana e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza. ‍
E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Podenzana direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.

Potrai contattare E-Distribuzione a Podenzana potrai seguire delle seguenti modalità:
Numero di Pronto Intervento Guasti a Podenzana: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13.
In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155
In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected]
Per altre informazioni e reclami a Podenzana è anche attivo il numero Fax: 800.046.674

Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Podenzana.

Le proposte ENEL per internet a Podenzana

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Podenzana, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Podenzana, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Podenzana :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Podenzana
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Come leggere il contatore di Enel a Podenzana

    Fare l’autolettura del contatore del gas a Podenzana è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.

    La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.

    Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.

     

    Quando autoleggere il contatore a Podenzana?

    Per la tua casa di Podenzana sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:

    • L’area clienti di ENEL
    • Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
    • Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
    • Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.

     

    Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Podenzana

    Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
    Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.

    È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Podenzana ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.

    Info aggiuntive sulla disdetta

    In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:

    • Contattare Enel all’800 900 860 da Podenzana
    • Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
    • Andare in un punto Enel a Podenzana
    • Accedere all’area riservata ai clienti online

    Le offerte ENEL più convenienti a Podenzana

    ENEL è una delle più grandi multinazionali nel campo della fornitura e distribuzione di energia ed è responsabile per portare energia a molti degli abitani di Podenzana. Enel è presente sul mercato italiano con un’offerta variegata e ampia per assicurarsi una posizione di rilievo tra i consumatori podenzanini.

    Andiamo a vedere le offerte di Enel Energia disponibili a Podenzana

    Offerte ENEL a Podenzana Prezzo in €/kWh Elementi dell’offerta
    Oggi Luce da Servizio di Maggior Tutela Senza Orari: 0,0534 €/kWh

    Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,0972 €/kWh

    Bioraria:
    Fascia diurna 0,06144 €/kWh
    Sera e weekend: 0,04944 €/kWh

    • Sconto del 40 % per chi proviene dal servizio di maggior tutela per 24 mesi
    • Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
    • Energia totalmente green
    Oggi Luce da Mercato Libero Senza Orari: 0,0623 €/kWh

    Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,1134 €/kWh

    Bioraria:
    Fascia diurna 0,07168 €/kWh
    Sera e weekend
    0,05768 €/kWh

    • Sconto 30 % da mercato libero per 24 mesi
    • Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
    • Energia da fonti rinnovabili


    Contattaci per venire a scoprire le migliori offerte luce e gas e come attivarle grazie ai nostri esperti che ti assisteranno passo passo.

     

    Chiamaci 0294756730

    Informazioni utili per i contatti ENEL a Podenzana

    Informazioni di contatto ENEL a Podenzana

    Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Podenzana. ‍

    Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:

    • Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
    • Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
    • Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
    • Andando fisicamente in un punto Enel a Podenzana oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a TresanaAulla.

    I canali social di ENEL

    In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti podenzanini potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:

    Canale Social: Nome Profilo:
    YT Canale Ufficiale
    FB
    @enel.energia.10
    IG @enelenergia
    Telegram @EnelEnergiaBot
    FB @EnelEnergiaHelp
    @enelenergia

    Altri recapiti in Toscana

    Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:

    • Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
      1000 – 85100 Potenza (PZ)
    • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *