Fornitori-energia.it: tutto su Enel energia nella provincia di Matera

Home > Matera

PER ATTIVARE LE TUE UTENZE DI GAS E LUCE CON PAPERNEST

Chiamaci al
02 82 95 64 04

(chiamata gratuita) annuncio: papernest non è partner di enel

Informazioni Utili sulla provincia di Matera

Informazioni Utili sulla Provincia di Matera

 

Data d’Istituzione  10/04/1905
Superficie 3 478,89 (km2)
Popolazione 197 909 abitanti
Numero di Comuni 31
Prefisso Provincia 75

Come contattare Enel energia nella provincia di Matera

Matera è una provincia di 197 909, che si estende per 3 478,89 km2 con un numero di comuni pari a 31 

Se abiti a Matera e hai bisogno di informazioni sulla tua bolletta, richiedere assistenza o stipulare un nuovo contratto potrai affidarti a diverse modalità di comunicazione con Enel Energia. 

Poi raggiungere telefonicamente Enel chiamando i seguenti numeri:

  • 800 900 860 per parlare con un operatore Enel Energia
  • 800 900 837 per usufruire del Servizio di Autolettura
  • +39 0664511012 se vuoi chiamare Enel energia dall’estero

Oppure, tramite il sito web di Enel Energia:

  • Accedi al portale MyEnel per usufruire del servizio semplice e rapido “fai da te”
  • Dall’App di Enel Energia

Attivazione e disdetta ENEL luce nella provincia di Matera: tutte le informazioni

PER ATTIVARE LE TUE UTENZE DI GAS E LUCE CON PAPERNEST

Chiamaci al

02 82 95 64 04

(chiamata gratuita) annuncio: papernest non è partner di enel
Se devi effettuare un allaccio con Enel Energia significa che il tuo contatore nella tua abitazione in provincia di Matera non è presente e deve essere installato. Una volta contattato il tuo fornitore di energia e gas, il distributore incaricato della tua zona di residenza sarà informato della tua volontà di procedere con l’allaccio alla rete di fornitura e manderà un tecnico a casa tua per l’installazione del tuo nuovo contatore.

Per quanto concerne la disdetta, gli abitanti della provincia di Matera possono utilizzare diversi canali, a seconda del mezzo di comunicazione preferito. Di seguito, le varie opzioni:

  • Inviando un Fax all’800 046 311
  • Compilando il form online e seguendo la procedura indicata su MyEnel, attraverso il portale web o tramite app dal proprio smartphone o tablet
  • Telefonicamente, chiamando il numero verde 800 900 860 e facendosi assistere da un operatore specializzato di Enel energia
  • Tramite Raccomandata con ricevuto di ritorno
  • O, infine, per ricevere un’assistenza completa, recandosi in un negozio Enel della provincia di Matera per essere seguiti passo passo da un esperto

Le operazioni di voltura e subentro, invece, vengono spesso confuse. Vediamole del dettaglio.

Se vuoi effettuare una voltura, significa che desideri cambiare l’intestatario del tuo contratto di fornitura. Per la voltura avrai bisogno di fornire le seguenti informazioni quando effettui la richiesta:

  • Dati del nuovo intestatario del contratto (documento di identità, codice fiscale, informazioni come indirizzo email o telefono)
  • Codice POD (per luce) o PDR (per gas) trovabile sulla bolletta
  • Lettura del contatore
  • Potenza impiegata (KW) trovabile anch’essa sulla bolletta
  • IBAN per l’addebito diretto al conto corrente

Il subentro invece consiste nell’operazione di attivazione del contatore, che probabilmente è stato precedentemente chiuso o disattivato dal precedente inquilino. È fondamentale sottolineare che il contatore, però, deve essere presente (altrimenti la richiesta è di allaccio). Per richiedere un subentro le informazioni da fornire sono in gran parte le stesse del caso di voltura. 

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *