Enel Villanovaforru (50021) – attiva le utenze luce e gas

0282956404

Attivare il contatore ENEL a Villanovaforru

Le offerte ENEL più convenienti a Villanovaforru

ENEL propone a Villanovaforru una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti villanovesi con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:

Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Villanovaforru

Promozione a Villanovaforru Prezzo Include
ENEL Ultra € 83 al mese 370 kWh al mese

€ 120 di bonus se passi ad ENEL Energia

 

ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW


Chiama Papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Villanovaforru sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti villanovesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Villanovaforru, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Villanovaforru. Quando si diventa abitanti di Villanovaforru, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Villanovaforru non è né costoso né difficile.

Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
  • Se il contatore c’è ed è attivo a Villanovaforru, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
  • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

Attivare le proprie forniture Enel a Villanovaforru

Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Villanovaforru per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori villanovesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Villanovaforru hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Villanovaforru di scegliere l’offerta più conveniente.

La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

In termini di costi, la voltura luce a Villanovaforru costa:

  • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
  • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

La voltura gas invece per i clienti villanovesi cosa:

  • € 23 di costi commerciali
  • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Villanovaforru in provincia di Medio-Campidano

Offerte internet di ENEL

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Villanovaforru, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Villanovaforru, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Villanovaforru :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Villanovaforru
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    E-distribuzione a Villanovaforru(50021)

    E-distribuzione è una controllata del gruppo Enel che si occupa della lettura del contatore che i sottoscriventi villanovesi effettuano sul territorio. Oltre a ciò, si occupa anche di gestire la distribuzione dell’energia secondo i parametri delle offerte sottoscritte a Villanovaforru. ‍

    E-distribuzione fornisce inoltre i contatori per i clienti di Villanovaforru. In aggiunta, si premunisce di installare ed attivare i contatori per i nuovi clienti che hanno appena scelto ed attivato un’offerta Enel oppure semplicemente di attivarli per coloro che hanno soltanto cambiato fornitore. La controllata di Enel inoltre gestisce la manutenzione e la riparazione dei contatore, così come tutta l’assistenza in materia ai clienti. È possibile comunicare con l’azienda:

    • Allo +39 02 91 15 51 55 dall’estero
    • Allo 803 500 dall’Italia, sia mobile che fisso

    La chiamata è gratuita e metterà il cliente in relazione con il “Pronto Interventi Guasti” di E-distribuzione a Villanovaforru che si metterà subito al lavoro per gestire il problema e risolverlo quanto prima possibile.

    Per procedere con l’assistenza, è necessario presentare:

    • il codice POD
    • Le pratiche intestate a proprio nome
    • L’eventuale delega con autorizzazione se si richiede assistenza per conto di qualcun altro

    Come contattare Enel a Villanovaforru

    Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Villanovaforru il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

    I canali online per Enel a Villanovaforru

    Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei villanovesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

    • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
    • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
    • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
    • App mobile

    invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

    I canali offline Enel a Villanovaforru

    • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Villanovaforru
    • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
    • Attraverso Fax
    • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Villanovaforru oppure di Sardara o Sanluri.

    Hai deciso di disdire un contratto energia? Ecco come fare

    Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Villanovaforru o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

    • Se chiami da telefono fisso nella regione Sardegna ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
    • Se chiami da mobile a Villanovaforru è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
    • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

    Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Villanovaforru avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

    Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
    Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
    Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
    Il recapito di Villanovaforru per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

    Disdetta via Fax o Raccomandata a Villanovaforru

    In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

    • Disdetta tramite fax a Villanovaforru: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
    • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza

    Come leggere il contatore di Enel a Villanovaforru

    L’autolettura del contatore gas ENEL a Villanovaforru serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
    Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.

    Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.

    Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.

    Come e quando leggere il contatore ENEL a Villanovaforru

    La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:

    • L’applicazione ENEL Energia
    • L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
    • Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
    • Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
    • Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
    • Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore

    Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Villanovaforru e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *