Come fare per attivare un contratto ENEL a Milano
E-distribuzione a Milano
E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Milano per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati milanesi.
L’operazione di lettura del contatore a Milano serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Milano nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.
Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Milano, si digiti il numero: 803 500
da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Milano o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori milanesi è attivo 24 ore al giorno
Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55
Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:
- titolari dei POD
- titolari di pratiche
- delegate con autorizzazione od autocertificazione
Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Milano tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.
Modalità per contattare ENEL a Milano
Contatti Enel a Milano per ogni necessità
Hai bisogno di informazioni? Hai dubbi sulla tua bolletta o su un’offerta ENEL? Hai un problema da risolvere?
Quale che sia la questione, puoi contattare Enel Energia ed esporre le tue ragioni ad un operatore che ti aiuterà in tutto.
Numero verde Enel a Milano per ogni esigenza
Se hai bisogno di contattare Enel Energia a Milano e parlare con un operatore Enel specializzato, la soluzione migliore è spesso quella di chiamare il Numero Verde indicato.
- N° verde ENEL: 800 900 860
- Servizio Clienti dall’estero:+39 06 64 51 10 12
- Contattando Elena, l’assistente virtuale di ENEL che ti assisterà con competenza
- Recandoti in uno store Enel a Milano
Enel Energia e i social media
Enel si è rivelata attenta ai trend tecnologici e comunicativi degli ultimi anni e non ha esitato a mettersi sui social network per far sì che tutti i clienti milanesi possano mettersi in contatto.
Gli account social di Enel sono:
Canale Social: | Nome Profilo: |
@enelenergia | |
@EnelEnergiaHelp @enelenergia |
|
Youtube | Canale Ufficiale |
Telegram | @EnelEnergiaBot |
FB | @enel.energia.10 |
Indirizzi postali di Enel Energia in Lombardia
In aggiunta ai canali sopra menzionati, ENEL è anche raggiungibile per mezzo di recapito postale ad uno degli indirizzi riportati qui sotto:
- Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ) - Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Nel caso tu voglia andare in una sede fisica, oltre alla sede Enel di Milano potrai anche andare nelle sedi di Vimodrone e Novate Milanese
Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Milano
ENEL è una delle più grandi multinazionali nel campo della fornitura e distribuzione di energia ed è responsabile per portare energia a molti degli abitani di Milano. Enel è presente sul mercato italiano con un’offerta variegata e ampia per assicurarsi una posizione di rilievo tra i consumatori milanesi.
Andiamo a vedere le offerte di Enel Energia disponibili a Milano
Offerte ENEL a Milano | Prezzo in €/kWh | Elementi dell’offerta |
Oggi Luce da Servizio di Maggior Tutela | Senza Orari: 0,0534 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,0972 €/kWh Bioraria: |
|
Oggi Luce da Mercato Libero | Senza Orari: 0,0623 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,1134 €/kWh Bioraria: |
|
Contatta papernest per venire a scoprire le migliori offerte luce e gas e come attivarle grazie ai nostri esperti che ti assisteranno passo passo.
annuncio – papernest non è partner di enel
Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Milano sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti milanesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Milano, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Milano. Quando si diventa abitanti di Milano, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Milano non è né costoso né difficile.
Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
- Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
- Se il contatore c’è ed è attivo a Milano, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
- Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta
Attivare le proprie forniture Enel a Milano
Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Milano per poi stabilire quale sarà il passo successivo.
Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori milanesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni
Numero Verde di ENI: | 800 900 860 | Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20 |
Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Milano hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Milano di scegliere l’offerta più conveniente.
La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.
In termini di costi, la voltura luce a Milano costa:
- € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
- € 25,81 per gli “oneri amministrativi”
La voltura gas invece per i clienti milanesi cosa:
- € 23 di costi commerciali
- Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Milano in provincia di Milano
Disdire la fornitura ENEL a Milano
Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Milano o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:
- Se chiami da telefono fisso nella regione Lombardia ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
- Se chiami da mobile a Milano è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
- Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.
Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Milano avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:
Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società |
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta |
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta |
Il recapito di Milano per l’invio di eventuali bollette di conguaglio |
Disdetta via Fax o Raccomandata a Milano
In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:
- Disdetta tramite fax a Milano: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
- Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza
Ecco come fare a leggere il contatore a Milano
Fare l’autolettura del contatore del gas a Milano è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.
La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.
Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.
Quando autoleggere il contatore a Milano?
Per la tua casa di Milano sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:
- L’area clienti di ENEL
- Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
- Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
- Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.
Offerte internet di ENEL
ENEL Milano offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Milano l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.
I cittadini milanesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.