Fornitori-energia.it:informazioni utili su Enel energia a Milano

Home > Milano

PER ATTIVARE LE TUE UTENZE DI GAS E LUCE CON PAPERNEST

Chiamaci al
02 82 95 64 04

(chiamata gratuita) annuncio: papernest non è partner di enel

Informazioni Utili sulla provincia di Milano

Informazioni Utili sulla Provincia di Milano

 

Data d’Istituzione  nan
Superficie 1 575 (km2)
Popolazione 3 195 211 abitanti
Numero di Comuni 134
Prefisso Provincia 20

Tutti i contatti ENEL per la provincia di Milano

Milano è una provincia di 3 195 211, che si estende per 1 575 km2 con un numero di comuni pari a 134 

Se abiti a Milano e hai bisogno di informazioni sulla tua bolletta, richiedere assistenza o stipulare un nuovo contratto potrai affidarti a diverse modalità di comunicazione con Enel Energia. 

Poi raggiungere telefonicamente Enel chiamando i seguenti numeri:

  • 800 900 860 per parlare con un operatore Enel Energia
  • 800 900 837 per usufruire del Servizio di Autolettura
  • +39 0664511012 se vuoi chiamare Enel energia dall’estero

Oppure, tramite il sito web di Enel Energia:

  • Accedi al portale MyEnel per usufruire del servizio semplice e rapido “fai da te”
  • Dall’App di Enel Energia

Attivare il tuo nuovo contratto ENEL nella provincia di Milano

Come fanno gli abitanti della provincia di Milano ad attivare e disdire il proprio contratto della luce? Di seguito, vi mostreremo i vari casi.

 

Per attivazione luce e gas in una nuova abitazione nella provincia di Milano, bisogna saper bene cosa chiedere, se nuova attivazione, voltura, subentro o allaccio. Dipende dai casi. 

 

Caso numero 1: il contatore non è presente

In questo caso, si provvederà con un allacciamento. Per richiederlo, bisogna inviare il proprio indirizzo dove si intende attivare la fornitura, i propri dati anagrafici, e la potenza richiesta. Il fornitore successivamente si metterà in contatto con il distributore della provincia di Milano per mandare un tecnico ad installare il contatore. 

 

Caso numero 2: il contatore è presente ma non è attivo

In tal caso, si richiedera` un subentro od una nuova attivazione. In entrambi i casi, bisogna inviare al proprio fornitore i seguenti dati: i propri dati anagrafici, il codice POD del contatore per attivazione luce e/o il codice PDR del contatore per attivazione gas, l’indirizzo della fornitura.

 

Caso numero 3: il contatore è presente ed è attivo

In quest’ultimo caso, si procede con la richiesta di voltura. Per la voltura, dovrai mandare al fornitore di zona i tuoi dati anagrafici, i dati del vecchio intestatario e nel caso del gas, il codice PDR presente nel contatore e l’ultima lettura del contatore. 

 

Per disdetta del proprio contratto di luce e/o gas, si può procedere tramite diversi canali, in base alla propria preferenza. 

  • Telefonicamente, contattando il Numero Verde 800 900 860
  • Online, tramite la propria Area Clienti MyEnel, disponibile sia su pc che da smartphone o tablet
  • Via Fax, all´ 800 046 311
  • In loco, recandosi in uno dei tanti punti Enel presenti nei vari comuni della provincia di Milano. 
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *