Gli store ENEL a Nova Milanese: dove trovarli e come raggiungerli

0282956404

Come avviare la tua promozione ENEL a Nova Milanese

Scopri le offerte ENEL con internet a Nova Milanese

Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Nova Milanese la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!

Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.

La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Nova Milanese , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.

Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Nova Milanese:

  • il prezzo è di 9 €/mese
  • ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
  • il modem wifi è incluso nell’offerta

L’offerta Melita è valida per tutti i clienti novesi Enel a Nova Milanese , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:

  • la velocità di connessione
  • i consumi e i dispositivi
  • tutte le impostazioni del modem
  • la protezione e gli accessi al tuo wifi

Ecco tutto quello che devi sapere di E-distribuzione a Nova Milanese

E-distribuzione è una società che offre servizi locali per conto di Enel e che ti permetterà di avere differenti una più ampia gamma di attività a Nova Milanese. ‍
Qui di seguito indichiamo quelle che sono le masioni principali che E-distribuzione presta ai novesi:

  • si occupa dell’installazione dei contatori
  • presta servizi di manutenzione delle macchine Enel direttamentenella tua casa si Nova Milanese
  • interviene in caso di guasti agli apparati Enel in uso ai clienti
  • si occupa della lettura dei contatori.

É importante conoscere i contatti di E-distribuzione in quanto questa è la società incaricata da Enel a intervenire in caso di guasto del contatore anche nelle regione Lombardia. L’intervento di un addetto è solitamente tempestivo e permette di ridurre al minimo i disservizi al cliente finale.
Per contattare E-distribuzione potrai usare una delle seguenti modalità:

Il numero verde attivo a Nova Milanese per i guasti 24 ore su 24: 803 500
In caso tu sia all’estero potrai chiamare il 02 911 55 155
Potrai contattare E-distribuzione anche tramite la mail 
Infine se vieni contattato 02-91158 e 06-89839 vorrà dire che E-distribuzione sta cercando di mettersi in contatto con te per una pratica già aperta

Come leggere il contatore di Enel a Nova Milanese

Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Nova Milanese il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.

L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:

  • premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
  • leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)

è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:

  • di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
  • elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
  • modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore

Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Nova Milanese, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Nova Milanese, verificherà il tutto.

Come comunicare l’autolettura a Enel Nova Milanese?

L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Nova Milanese.

Se ti trovi a Nova Milanese e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti novesi sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.

Come procedere con l’attivazione della fornitura a Nova Milanese?

Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai novesi, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Nova Milanese.

Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.

Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.

L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.

Effettuare una Voltura o un subentro a Nova Milanese

Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:

  • i dati dell’intestatario
  • codice POD o PDR
  • titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)

Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Nova Milanese durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.

✅ Se vuoi conoscere le offerte speciali per gli abitanti di Nova Milanese Chiama subito papernest! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Nova Milanese

La disdetta della fornitura significa a sua volta la chiusura del contatore e la disattivazione della fornitura garantita dall’offerta sottoscritta a Nova Milanese. Ciò quindi comporta la disdetta del contratto di fornitura stipulato con ENEL manifestando la volontà di annullamento del contratto.

Puoi disattivare online cancellando la fornitura che usi per la tua dimora a Nova Milanese ed otterrai un bonus di 25 € per la sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel entro dodici mesi. I tempi per l’evasione della richiesta di disdetta sono rispettivamente:

  • Fino a 7 giorni lavorativi per la luce ⚡
  • Fino a 9 giorni lavorativi per il gas   

Altre informazioni sulla disdetta

Il costo della disdetta è pari a € 23 + IVA oltre ad eventuali costi fissi che potrebbero essere applicati dal tuo distributore. Per effettuare la disdetta puoi:

  • Chiamare l’800 900 860 dall’Italia
  • Telefonare al +39 06 64 51 10 12 dall’estero
  • Recarsi in un punto Enel sul territorio
  • Accedere all’area riservata ai clienti online

Fatti aiutare nella disdetta e chiamaci per scoprire le offerte gas e luce sul mercato!

Le migliori offerte ENEL a Nova Milanese

Contattaci e sfrutta la possibilità di risparmiare sino a € 250 sulla tua offerta luce e gas! Ti risponderemo per farti scoprire le migliori offerte e promozioni con l’aiuto di papernest!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

A Nova Milanese, Enel presenta per i suoi clienti novesi un gran numero e varietà di offerte luce e gas.

Per i suoi numerosi abbonati novesi, ENEL offre eccellenti offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

Nome della promozione  Tariffa Specificità
ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

ENEL Basic € 42 al mese 150 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

ENEL Plus € 52 al mese 200 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

A Nova Milanese dunque i residenti novesi possono selezione un vasto parco di offerte possibili tra quelle proposte da ENEL, usufruendo anche di sostanziosi bonus se si passa ad ENEL da un altro fornitore.

I contatti di Enel a Nova Milanese

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Nova Milanese il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Nova Milanese

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei novesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Nova Milanese

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Nova Milanese
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Nova Milanese oppure di Varedo o Cinisello Balsamo.
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *