Scopri come attivare la tua fornitura ENEL a Solignano
Lettura contatore ENEL: come fare?
Il contatore elettronico ha da diversi anni sostituito quello meccanico nelle case dei solignanesi. Ad oggi, i contatori di nuova generazione forniscono tutta una serie di infromazioni che sono utili soprattutto in caso di sottoscrizione di un nuovo contratto o di sostituzione di un contaratto vecchio.
Se devi leggere il contatore a Solignano qui abbiamo riassunto tutte le informazioni che troverai su una macchina di nuova generazione.
Il Numero cliente: questo ha 9 cifre e permette di identificare l’utenza
La Fascia oraria nella quale si è nel momento della lettura
La potenza massima e la lettura dei consumi sia del periodo corrente che del periodo di fatturazione pasato
La Potenza istantanea assorbita misurata in kW
Data e ora a Solignano
Tutte queste informazioni sono disponibili cliccando il tasto sul display del contatore. Nel caso ci siano differenti pulsanti bisogna spingere quello verde, che darà subito accesso a tutte le informazioni sovrindicate.
Autolettura? Ecco come farla a Solignano
L’Autolettura dell’energia deve essere fatta prima che la bolletta arrivi presso la tua casa di Solignano. Solamente in questo modo potrai evitate problemi sgraditi come ad esempio conguagli inaspettati.
La misurazione è fatta in metri cubi e la cifra da comunicare sarà composta solamente numeri interi, ovvero quelli che vengono prima della virgola.
Per comunicare al tuo fornitore la lettura del contatore potrai farlo attraverso numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Scopri le offerte ENEL con internet a Solignano
Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Solignano la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!
Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.
La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Solignano , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.
Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Solignano:
il prezzo è di 9 €/mese
ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
il modem wifi è incluso nell’offerta
L’offerta Melita è valida per tutti i clienti solignanesi Enel a Solignano , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:
la velocità di connessione
i consumi e i dispositivi
tutte le impostazioni del modem
la protezione e gli accessi al tuo wifi
Le offerte ENEL più convenienti a Solignano
Chiama GRATIS Papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas!
Per i suoi numerosi abbonati solignanesi, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Promozioni ENEL Energia
Prezzo Luce ⚡
Caratteristiche
Enel SUPER
70 € al mese
Prezzo fisso mensile per 300 kWh
Consigliato per famiglia di 4 persone
Enel ULTRA
83 € al mese
Prezzo fisso mensile per 370 kWh
Consigliato per famiglie di 5
Luce 30
0,0623 €/kwh
30 % sconto sul prezzo componente energia
Solo energia da fonti rinnovabili certificate
I 1776 solignanesi hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Solignano per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.
Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Solignano sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti solignanesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Solignano, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Solignano. Quando si diventa abitanti di Solignano, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa: Relax! Infatti attivare le utenze a Solignano non è né costoso né difficile.
Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
Se il contatore c’è ed è attivo a Solignano, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta
Attivare le proprie forniture Enel a Solignano
Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Solignano per poi stabilire quale sarà il passo successivo.
Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori solignanesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni
Numero Verde di ENI:
800 900 860
Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20
Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Solignano hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Solignano di scegliere l’offerta più conveniente.
La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.
In termini di costi, la voltura luce a Solignano costa:
€ 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
€ 25,81 per gli “oneri amministrativi”
La voltura gas invece per i clienti solignanesi cosa:
€ 23 di costi commerciali
Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Solignano in provincia di Parma
Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Solignano
Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.
Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Solignano potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Solignano sono:
invio di un fax
attraverso una telefonata
inviando una mail
Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Solignano. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:
l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
la data di cessazione fornitura
i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
il codice POD per un contratto luce
il codice PDR per una fornitura gas
Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Solignano?
I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.
Tutti i contatti utili di ENEL a Solignano
Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Solignano potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Emilia-Romagna. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Solignano potrai tranquillamente recarsi in quelli di Varsi e Valmozzola.
Numero verde ENEL a Solignano:
Nel caso tu voglia contattare ENEL da Solignano attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.
Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Emilia-Romagna.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Solignano ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.
Numero se chiami da Solignano
800 900 800
Numero dall’Estero
+39 02 30172011
Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.
Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Emilia-Romagna:
Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:
ENEL sede centrale
Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Per inviare un reclamo a Enel da Solignano
Casella Postale Enel Energia S.p.A.
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Scopri il servizio E-distribuzione a Solignano
E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Solignano per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati solignanesi.
L’operazione di lettura del contatore a Solignano serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Solignano nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.
Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Solignano, si digiti il numero: 803 500
da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Solignano o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori solignanesi è attivo 24 ore al giorno
Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55
Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:
titolari dei POD
titolari di pratiche
delegate con autorizzazione od autocertificazione
Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Solignano tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.