Punti Enel a Pescosansonesco(26017): tutte le info e dettagli

0282956404

Vieni ad attivare la tua offerta ENEL

Ecco come fare a leggere il contatore a Pescosansonesco

L’autolettura del contatore gas ENEL a Pescosansonesco serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.

Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.

Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.

Come e quando leggere il contatore ENEL a Pescosansonesco

La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:

  • L’applicazione ENEL Energia
  • L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
  • Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
  • Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
  • Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
  • Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore

Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Pescosansonesco e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.

Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Pescosansonesco

Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.

Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Pescosansonesco potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Pescosansonesco sono:

  • invio di un fax
  • attraverso una telefonata
  • inviando una mail

Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Pescosansonesco. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:

  • l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
  • il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
  • l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
  • la data di cessazione fornitura
  • i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
  • il codice POD per un contratto luce
  • il codice PDR per una fornitura gas

Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Pescosansonesco?

I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.

Le migliori offerte di ENEL a Pescosansonesco

In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Abruzzo e a Pescosansonesco:

Consigliata per kWh/mese Prezzo
Mini Single 100 kWh/mese € 33,00 /mese
Basic Coppia 150 kWh/mese € 42,00 /mese
Plus Famiglia di 3 persone 200 kWh/mese € 52,00 /mese
Super Famiglia di 4 elementi 300 kWh/mese € 70,00 /mese
Ultra Famiglie di 5 o più persone 370 kWh/mese € 83,00 /mese

Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Pescosansonesco oppure comandamente a casa tua su internet.


Chiama Papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas dei nostri partner. La chiamata è totalmente gratuita!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

I contatti di Enel a Pescosansonesco

‍ Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Pescosansonesco potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Abruzzo. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Pescosansonesco potrai tranquillamente recarsi in quelli di Pietranico e Castiglione a Casauria.

Numero verde ENEL a Pescosansonesco:

Nel caso tu voglia contattare ENEL da Pescosansonesco attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.

Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Abruzzo.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Pescosansonesco ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.

Numero se chiami da Pescosansonesco 800 900 800
Numero dall’Estero +39 02 30172011

Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.

Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Abruzzo:

Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:

ENEL sede centrale Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Per inviare un reclamo a Enel da Pescosansonesco Casella Postale Enel Energia S.p.A.

1000 – 85100 Potenza (PZ)

Cerchi un’offerta internet a Pescosansonesco: ecco le migliori

ENEL Pescosansonesco offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Pescosansonesco l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.

I cittadini pescolani potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.

Potrai attivare oggi a Pescosansonesco l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.

 

E-distribuzione a servizio dei cittadini pescolani

E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Pescosansonesco per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati pescolani. ‍

L’operazione di lettura del contatore a Pescosansonesco serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Pescosansonesco nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Pescosansonesco, si digiti il numero: 803 500

da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Pescosansonesco o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori pescolani è attivo 24 ore al giorno

Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Pescosansonesco tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

Siete in procinto di trasferirvi a Pescosansonesco e diventare dei residenti pescolani? Non dimenticare di attivare la vostra fornitura di luce e gas per usufruire fin dal momento del vostro arrivo nella vostra nuova casa di tutte le utenze e dei servizi facenti parti dell’offerta che avete sottoscritto con Enel. Per evitare problemi o rallentamenti dovuti alle pratiche da espletare, è buona cosa pensarci con un certo anticipo e farsi trovare già una decina di giorni prima pronti a seguire i passi del processo di attivazione.

Come attivare le forniture luce e gas a Pescosansonesco?

La procedura da eseguire non presenta grosse difficoltà, perciò niente paura!

In primis è importante verificare che sia presente il contatore nella vostra nuova residenza a Pescosansonesco e da qui si potrà poi facilmente desumere ciò che si deve fare.

  • L’allaccio si fa quando il contatore non è presente
  • La prima attivazione si effettua quando il contatore già c’è ma non è mai stato attivato
  • La voltura è un’operazione che si fa ad un contatore già presente ed attivo nella nuova casa a Pescosansonesco per re-intestarlo a proprio nome
  • Infine il subentro si effettua quando il contatore c’è ma non è attivo

Allaccio e prima attivazione del contatore a Pescosansonesco

Se al momento di ispezionare la vostra casa nuova a Pescosansonesco vi rendeste conto che il contatore non è presente, allora si renderà necessario contattare la compagnia di fornitura e distribuzione dell’offerta che avete sottoscritto e chiedere che venga svolto l’allaccio.

È un’operazione che va ad installare il contatore nuovo allacciando la dimora alla rete di distribuzione e forniture dell’energia di cui usufruiscono già i numerosi clienti pescolani a Pescosansonesco avvalendosi delle numerose offerte sottoscritte.

Qualora tuttavia riscontraste che invece il contatore fosse già installato nella vostra casa di Pescosansonesco ma che semplicemente non fosse mai stato attivato, allora dovrete rivolgervi al vostro fornitore per domandare una prima attivazione, ovvero che il vostro contatore venga effettivamente attivato e fornisca l’energia che avete richiesto al momento della sottoscrizione dell’offerta.

Voltura e subentro a Pescosansonesco

Entrambe procedure standard per le compagnie di fornitura e distribuzione, questi due ultimi processi non presentano eccessivi problemi né richiedono particolari difficoltà. La voltura è un’azione da effettuarsi quando nel nuovo domicilio a Pescosansonesco fosse già installato ed attivo un contatore sulla base dell’offerta sottoscritta dal precedente inquilino a cui è ancora intestato il contatore. In base a ciò è necessario pertanto re-intestare la bolletta e la relativa offerta che si è sottoscritta a proprio nome.

Il subentro invece è un processo standard che va ad attivare un contatore che è invece già stato installato nella vostra nuova residenza a Pescosansonesco. Il subentro è necessario infatti per attivare il contatore sulla base della fornitura che avrete scelto e per poter usufruirne da subito nella vostra vita di tutti i giorni.

✅ Scegli con Papernest la fornitura luce e gas a Pescosansonesco più conveniente con Papernest e chiamaci GRATIS per evitare la trafila delle pratiche burocratiche

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *