Tutti i contatti ENEL per la provincia di Pisa
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Per chi abita nella provincia di Pisa, in uno dei suoi 37 comuni, ed intende entrare in contatto con Enel energia, può far riferimento ai seguenti canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia di Pisa.
Telefonicamente, si può contattare Enel Energia di Pisa tramite Numero Verde all’ 800 900 860 per informazioni concerni il proprio contratto e/o per eventuali reclami. Nel caso in cui si voglia usufruire del servizio di Autolettura del contatore, il Numero Verde da digitare è 800 900 837. Infine, ricordiamo che nel caso in cui il cliente si trovi momentaneamente all’estero, Enel energia mette a disposizione un numero per le chiamate dall’estero, ovvero +39 0664511012, cui costo dipende dal proprio operatore telefonico.
Tramite Web, si può gestire il proprio contratto comodamente ed in maniera efficace dal proprio computer, utilizzando il portale per il Servizio Clienti messo a disposizione da Enel sul proprio sito web, MyEnel. Tramite questo portale si possono effettuare tutte le operazioni che telefonicamente ed avere una visione chiara del proprio contratto di luce e/o gas. Inoltre, Enel fornisce un app mobile, tramite cui si puo’ gestire il proprio portale MyEnel comodamente dal proprio smartphone.
Informazioni Utili sulla provincia di Pisa
Informazioni Utili sulla Provincia di Pisa
Data d’Istituzione | nan |
Superficie | 2 444,72 (km2) |
Popolazione | 419 037 abitanti |
Numero di Comuni | 37 |
Prefisso Provincia | 56 |
Attivare il tuo nuovo contratto ENEL nella provincia di Pisa
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Se devi effettuare un allaccio con Enel Energia significa che il tuo contatore nella tua abitazione in provincia di Pisa non è presente e deve essere installato. Una volta contattato il tuo fornitore di energia e gas, il distributore incaricato della tua zona di residenza sarà informato della tua volontà di procedere con l’allaccio alla rete di fornitura e manderà un tecnico a casa tua per l’installazione del tuo nuovo contatore.
Per quanto concerne la disdetta, gli abitanti della provincia di Pisa possono utilizzare diversi canali, a seconda del mezzo di comunicazione preferito. Di seguito, le varie opzioni:
- Inviando un Fax all’800 046 311
- Compilando il form online e seguendo la procedura indicata su MyEnel, attraverso il portale web o tramite app dal proprio smartphone o tablet
- Telefonicamente, chiamando il numero verde 800 900 860 e facendosi assistere da un operatore specializzato di Enel energia
- Tramite Raccomandata con ricevuto di ritorno
- O, infine, per ricevere un’assistenza completa, recandosi in un negozio Enel della provincia di Pisa per essere seguiti passo passo da un esperto
- Dati del nuovo intestatario del contratto (documento di identità, codice fiscale, informazioni come indirizzo email o telefono)
- Codice POD (per luce) o PDR (per gas) trovabile sulla bolletta
- Lettura del contatore
- Potenza impiegata (KW) trovabile anch’essa sulla bolletta
- IBAN per l’addebito diretto al conto corrente
- Cascina
- San Giuliano Terme
- Pontedera
- San Miniato
- Ponsacco
- Castelnuovo di Val di Cecina
- Casciana Terme
- Castelfranco di Sotto
- Vicopisano
- Pomarance
- Capannoli
- Buti
- Peccioli
- Chianni
- Calcinaia
- Monteverdi Marittimo
- Calci
- Orciano Pisano
- Santa Croce sull’Arno
- Montecatini Val di Cecina
- Volterra
- Crespina
- Montopoli in Val d’Arno
- Montescudaio
- Casale Marittimo
- Lajatico
- Castellina Marittima
- Terricciola
- Fauglia
- Vecchiano
- Santa Luce
- Santa Maria a Monte
- Guardistallo
- Palaia
- Bientina
- Lorenzana
- Riparbella
- Lari
Le operazioni di voltura e subentro, invece, vengono spesso confuse. Vediamole del dettaglio.
Se vuoi effettuare una voltura, significa che desideri cambiare l’intestatario del tuo contratto di fornitura. Per la voltura avrai bisogno di fornire le seguenti informazioni quando effettui la richiesta:
Il subentro invece consiste nell’operazione di attivazione del contatore, che probabilmente è stato precedentemente chiuso o disattivato dal precedente inquilino. È fondamentale sottolineare che il contatore, però, deve essere presente (altrimenti la richiesta è di allaccio). Per richiedere un subentro le informazioni da fornire sono in gran parte le stesse del caso di voltura.