Fornitori-energia.it: tutto su Enel energia nella provincia di Pistoia

0282956404

Tutti i contatti ENEL per la provincia di Pistoia

Se abiti nella provincia di Pistoia e devi contattare Enel Energia hai diverse opzioni:

–   Il numero verde: potrai contattare Enel all’800.900.860 per parlare con un operatore, al fine di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Tra le diverse opzioni, avrai la possibilità di: richiedere l’autolettura del proprio contatore e la voltura delle utenze; farsi cambiare la potenza del proprio contatore; ricevere informazioni riguardanti mancati pagamenti di bollette in seguito a mancata ricezione delle stesse.

–   I numeri fax: l’800.046.311 per info su luce e l’800.997.736 per info su gas; l’800.066.386 per dimostrare il pagamento di bollette di luce e gas; l’800.903.727 in caso di distacco o di preavviso di esso; lo 0864.303.117 per forniture straordinarie; lo 0232981107 per invio fax dall’estero.

–   Su internet: puoi visitare il sito Enel.it per tutte le informazioni riguardanti offerte e promozioni, puoi accedere all’area riservata My Enel per poter chattare on-line con un operature e rimanere aggiornato sui tuoi consumi, e infine puoi scaricare l’App, per poter eseguire tutte le operazioni dal cellulare.

–   Punti Enel: potrai recarti nei punti Enel della provincia di Pistoia.

Informazioni Utili sulla provincia di Pistoia

La provincia di Pistoia ricopre un’area di 964,12 km2 e conta un numero di comuni pari a 20. 

Gli uffici di Enel Energia S.p.A si trovano in Viale Regina Margherita 125 a Roma (00198). Nello stesso viale potrete trovare anche gli uffici del Servizio Nazionale Elettrico, sempre al numero civico 125.

 

Per quanto riguarda invece i punti Enel Energia sono in tutta Italia, e potrai trovarne uno facilmente più vicino alla tua abitazione in provincia di Pistoia. Ti ricordiamo però che puoi comunque cercare informazioni, ricevere assistenza o trovare le risposte alle tue domande visitando il sito web di Enel Energia e nella tua area riservata su MyEnel. Inoltre, a tua disposizione, c’è sempre il Servizio Clienti Enel chiamando il  numero verde. 

 

Attivare il tuo nuovo contratto ENEL nella provincia di Pistoia

Come fanno gli abitanti della provincia di Pistoia ad attivare e disdire il proprio contratto della luce? Di seguito, vi mostreremo i vari casi.

 

Per attivazione luce e gas in una nuova abitazione nella provincia di Pistoia, bisogna saper bene cosa chiedere, se nuova attivazione, voltura, subentro o allaccio. Dipende dai casi. 

 

Caso numero 1: il contatore non è presente

In questo caso, si provvederà con un allacciamento. Per richiederlo, bisogna inviare il proprio indirizzo dove si intende attivare la fornitura, i propri dati anagrafici, e la potenza richiesta. Il fornitore successivamente si metterà in contatto con il distributore della provincia di Pistoia per mandare un tecnico ad installare il contatore. 

 

Caso numero 2: il contatore è presente ma non è attivo

In tal caso, si richiedera` un subentro od una nuova attivazione. In entrambi i casi, bisogna inviare al proprio fornitore i seguenti dati: i propri dati anagrafici, il codice POD del contatore per attivazione luce e/o il codice PDR del contatore per attivazione gas, l’indirizzo della fornitura.

 

Caso numero 3: il contatore è presente ed è attivo

In quest’ultimo caso, si procede con la richiesta di voltura. Per la voltura, dovrai mandare al fornitore di zona i tuoi dati anagrafici, i dati del vecchio intestatario e nel caso del gas, il codice PDR presente nel contatore e l’ultima lettura del contatore. 

 

Per disdetta del proprio contratto di luce e/o gas, si può procedere tramite diversi canali, in base alla propria preferenza. 

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *