Come attivare un contratto luce e gas ENEL a Faenza
Hai necessità di leggere il contatore Enel a Faenza
L’autolettura del contatore gas ENEL a Faenza serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.
Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.
Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.
Come e quando leggere il contatore ENEL a Faenza
La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:
L’applicazione ENEL Energia
L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore
Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Faenza e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.
Tutti i contatti utili di ENEL a Faenza
Informazioni di contatto ENEL a Faenza
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Faenza.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
Andando fisicamente in un punto Enel a Faenza oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Solarolo o Castel Bolognese.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti faentini potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social:
Nome Profilo:
YT
Canale Ufficiale
FB
@enel.energia.10
IG
@enelenergia
Telegram
@EnelEnergiaBot
FB
@EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Altri recapiti in Emilia-Romagna
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Le offerte ENEL più convenienti a Faenza
In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Emilia-Romagna e a Faenza:
Consigliata per
kWh/mese
Prezzo
Mini
Single
100 kWh/mese
€ 33,00 /mese
Basic
Coppia
150 kWh/mese
€ 42,00 /mese
Plus
Famiglia di 3 persone
200 kWh/mese
€ 52,00 /mese
Super
Famiglia di 4 elementi
300 kWh/mese
€ 70,00 /mese
Ultra
Famiglie di 5 o più persone
370 kWh/mese
€ 83,00 /mese
Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Faenza oppure comandamente a casa tua su internet.
Chiama Papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas dei nostri partner. La chiamata è totalmente gratuita!
Hai deciso di disdire un contratto energia? Ecco come fare
Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.
Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Faenza potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Faenza sono:
invio di un fax
attraverso una telefonata
inviando una mail
Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Faenza. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:
l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
la data di cessazione fornitura
i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
il codice POD per un contratto luce
il codice PDR per una fornitura gas
Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Faenza?
I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.
Stai per andare a vivere a Faenza? Manca poco per unirti ai tanti cittadini faentini? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.
Attivare la fornitura: come fare?
ENEL si premura di seguire i clienti faentini in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Faenza.
Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.
Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.
Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.
L’allaccio
L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.
Voltura e subentro a Faenza
Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:
I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
Il codice POD o PDR
Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione
Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.
✅ Offerte partner Papernest a Faenza? Chiama per unirti ai tanti clienti faentini soddisfatti! La chiamata è assolutamente gratuita!
E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Faenza. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Faenza e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza.
E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Faenza direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.
Potrai contattare E-Distribuzione a Faenza potrai seguire delle seguenti modalità:
Numero di Pronto Intervento Guasti a Faenza: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13.
In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155
In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected]
Per altre informazioni e reclami a Faenza è anche attivo il numero Fax: 800.046.674
Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Faenza.
Cerchi un’offerta internet a Faenza: ecco le migliori
Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Faenza, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.
Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Faenza, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Faenza :
velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Faenza
Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.