Per i suoi numerosi abbonati bovesi, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Promozioni ENEL Energia
Prezzo Luce ⚡
Caratteristiche
Enel SUPER
70 € al mese
Prezzo fisso mensile per 300 kWh
Consigliato per famiglia di 4 persone
Enel ULTRA
83 € al mese
Prezzo fisso mensile per 370 kWh
Consigliato per famiglie di 5
Luce 30
0,0623 €/kwh
30 % sconto sul prezzo componente energia
Solo energia da fonti rinnovabili certificate
I 453 bovesi hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Bova per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.
Stai per andare a vivere a Bova? Manca poco per unirti ai tanti cittadini bovesi? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.
Attivare la fornitura: come fare?
ENEL si premura di seguire i clienti bovesi in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Bova.
Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.
Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.
Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.
L’allaccio
L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.
Voltura e subentro a Bova
Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:
I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
Il codice POD o PDR
Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione
Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.
✅ Offerte partner Papernest a Bova? Chiama per unirti ai tanti clienti bovesi soddisfatti! La chiamata è assolutamente gratuita!
Fare l’autolettura del contatore del gas a Bova è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.
La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.
Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.
Quando autoleggere il contatore a Bova?
Per la tua casa di Bova sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:
L’area clienti di ENEL
Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.
Le proposte ENEL per internet a Bova
Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Bova la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!
Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.
La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Bova , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.
Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Bova:
il prezzo è di 9 €/mese
ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
il modem wifi è incluso nell’offerta
L’offerta Melita è valida per tutti i clienti bovesi Enel a Bova , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:
la velocità di connessione
i consumi e i dispositivi
tutte le impostazioni del modem
la protezione e gli accessi al tuo wifi
E-distribuzione a servizio dei cittadini bovesi
E-distribuzione è una società che offre servizi locali per conto di Enel e che ti permetterà di avere differenti una più ampia gamma di attività a Bova.
Qui di seguito indichiamo quelle che sono le masioni principali che E-distribuzione presta ai bovesi:
si occupa dell’installazione dei contatori
presta servizi di manutenzione delle macchine Enel direttamentenella tua casa si Bova
interviene in caso di guasti agli apparati Enel in uso ai clienti
si occupa della lettura dei contatori.
É importante conoscere i contatti di E-distribuzione in quanto questa è la società incaricata da Enel a intervenire in caso di guasto del contatore anche nelle regione Calabria. L’intervento di un addetto è solitamente tempestivo e permette di ridurre al minimo i disservizi al cliente finale.
Per contattare E-distribuzione potrai usare una delle seguenti modalità:
Il numero verde attivo a Bova per i guasti 24 ore su 24: 803 500
In caso tu sia all’estero potrai chiamare il 02 911 55 155
Potrai contattare E-distribuzione anche tramite la mail
Infine se vieni contattato 02-91158 e 06-89839 vorrà dire che E-distribuzione sta cercando di mettersi in contatto con te per una pratica già aperta
Modalità per contattare ENEL a Bova
Diversi possono essere i motivi che ti rendono necessario metterti in contatto con Enel a Bova. Per fortuna Enel mette a disposizione dei cittadini bovesi le più svariate possibilità dalle sedi fisiche ai canali social.
Quali sono i canali per raggiungere Enel a Bova
Ecco come metterti in contatto in regione Calabria:
fisicamente in un punto ENEL a Bova oppure a Staiti e Palizzi
chimando dall’Italia il numero 800 900 860
oppure telefonando dell’estero allo 0039 066 451 101 2
potrai anche utilizzare Elena l’assistente virtuale di Enel
Enel sui diversi social
Al giorno d’oggi anche le imprese con una storia lunga come quella di Enel devono stare al passo con i tempi utilizzando vetrine come quelle dei social network. Potrai trovare Enel sulla piattaforma che desiderei e comunicare direttamente dal tuo divano di Bova con il fornitore. Ecco alcuni dei contatti che ti potrebbero interessare:
FB:@enel.energia.10
IG: @enelenergia
YT: Canale Ufficiale Enel
Inviare una lettera a Enel da Bova
I canali postali ovviamente sono ancora un tramite molto importante per mettersi in contatto con società strutturate come Enel. Potrai inviare le tue comunicazioni alla società agli indirizzi:
Enel Energia S.p.A. Casella Postale 1000 – 85100 Potenza (PZ) (Canale utilizzato specialemente per i reclami)
Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma (Sede Centrale)
Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Bova
Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti bovesi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Bova.
Quanto costa disdire un contratto Enel a Bova?
Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.
Quali documenti preparare per una disdetta Enel?
Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:
documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
codice POD o PDR con l’ultima bolletta
Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica