Punti Enel a Mammola(89045): tutte le info e dettagli

Come fare per attivare un contratto ENEL a Mammola

Disdire la fornitura ENEL a Mammola

Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Mammola o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

  • Se chiami da telefono fisso nella regione Calabria ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
  • Se chiami da mobile a Mammola è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
  • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Mammola avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
Il recapito di Mammola per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

Disdetta via Fax o Raccomandata a Mammola

In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

  • Disdetta tramite fax a Mammola: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
  • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Come leggere il contatore di Enel a Mammola

Il contatore elettronico ha da diversi anni sostituito quello meccanico nelle case dei mammolesi. Ad oggi, i contatori di nuova generazione forniscono tutta una serie di infromazioni che sono utili soprattutto in caso di sottoscrizione di un nuovo contratto o di sostituzione di un contaratto vecchio.
Se devi leggere il contatore a Mammola qui abbiamo riassunto tutte le informazioni che troverai su una macchina di nuova generazione.

  • Il Numero cliente: questo ha 9 cifre e permette di identificare l’utenza
  • La Fascia oraria nella quale si è nel momento della lettura
  • La potenza massima e la lettura dei consumi sia del periodo corrente che del periodo di fatturazione pasato
  • La Potenza istantanea assorbita misurata in kW
  • Data e ora a Mammola

Tutte queste informazioni sono disponibili cliccando il tasto sul display del contatore. Nel caso ci siano differenti pulsanti bisogna spingere quello verde, che darà subito accesso a tutte le informazioni sovrindicate.

Autolettura? Ecco come farla a Mammola

L’Autolettura dell’energia deve essere fatta prima che la bolletta arrivi presso la tua casa di Mammola. Solamente in questo modo potrai evitate problemi sgraditi come ad esempio conguagli inaspettati.
La misurazione è fatta in metri cubi e la cifra da comunicare sarà composta solamente numeri interi, ovvero quelli che vengono prima della virgola.

Per comunicare al tuo fornitore la lettura del contatore potrai farlo attraverso numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

Le migliori offerte internet ENEL a Mammola

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Mammola, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Mammola, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Mammola :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Mammola
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Tutti i contatti utili di ENEL a Mammola

    Se necessiti di ulteriori informazioni o se qualcosa non ti è chiaro, allora è bene che ti metta in contatto con ENEL Energia affinché un operatore specializzato possa esaminare il tuo caso e risolvere ogni problema. ‍

    Se volessi raggiungere una sede fisica di Enel puoi cercare su internet le sedi di Mammola o quelle presenti a Siderno e Canolo

    I canali per raggiungere Enel a Mammola

    Come detto, se dovessi aver bisogno di contattare un esperto di ENEL, ecco come fare:

    • Utilizzando l’assistente virtuale online di Enel (“Elena”)
    • Recandoti fisicamente in un punto ENEL a Mammola
    • Telefonando da territorio italiano allo 800 900 860
    • Dall’estero: 0039 066 451 101 2

    ENEL sui canali social

    Prestando attenzione alle nuove tecnologie e tendenze, Enel si è mossa recentemente sui vari canali social creando diversi profili ufficiali per promuovere e curare la propria immagine. Ecco qui sotto elencati i vari profili sui diversi canali social affinché tutti i clienti mammolesi possano mettersi in contatto con la rete ENEL:

    • Facebook:@enel.energia.10
    • Instagram: @enelenergia
    • Twitter: @EnelEnergiaHelp e @enelenergia
    • Youtube: Canale Ufficiale
    • Telegram: @EnelEnergiaBot

    Recapiti postali ENEL da Mammola

    È sempre possibile contattare Enel tramite i canali postali inviando la propria missiva ad uno di questi indirizzi:

    • Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
      1000 – 85100 Potenza (PZ)
    • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma

    Se ti trovi a Mammola e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti mammolesi sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.

    Come procedere con l’attivazione della fornitura a Mammola?

    Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai mammolesi, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Mammola.

    Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.

    Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.

    L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.

    Effettuare una Voltura o un subentro a Mammola

    Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:

    • i dati dell’intestatario
    • codice POD o PDR
    • titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)

    Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Mammola durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.

    ✅ Se vuoi conoscere le offerte speciali per gli abitanti di Mammola chiamaci subito! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze

    0294756730

    Mammola: tutto su E-distribuzione

    E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Mammola per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati mammolesi. ‍

    L’operazione di lettura del contatore a Mammola serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Mammola nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

    Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Mammola, si digiti il numero: 803 500

    da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Mammola o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori mammolesi è attivo 24 ore al giorno

    Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

    Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

    • titolari dei POD
    • titolari di pratiche
    • delegate con autorizzazione od autocertificazione

    Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Mammola tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

    Ecco le migliori offerte ENEL a Mammola (RC)

    ENEL propone a Mammola una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti mammolesi con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:

    Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Mammola

    Promozione a Mammola Prezzo Include
    ENEL Ultra € 83 al mese 370 kWh al mese

    € 120 di bonus se passi ad ENEL Energia

     

    ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

    € 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

    Disponibile con contatore non superiore a 15 kW


    Telefona e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!

     

    Chiamaci 0294756730

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *