Enel a Jenne: tutto ciò che è utile sapere, dalle offerte ai contatti

0282956404

Vieni ad attivare la tua offerta ENEL

Come leggere il contatore di Enel a Jenne

Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Jenne il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.

L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:

  • premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
  • leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)

è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:

  • di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
  • elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
  • modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore

Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Jenne, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Jenne, verificherà il tutto.

Come comunicare l’autolettura a Enel Jenne?

L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Jenne.

Offerte internet di ENEL

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Jenne, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Jenne, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Jenne :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Jenne
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Devi contattare ENEL? Ecco come fare

    Informazioni di contatto ENEL a Jenne

    Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Jenne. ‍

    Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:

    • Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
    • Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
    • Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
    • Andando fisicamente in un punto Enel a Jenne oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a VallepietraArcinazzo Romano.

    I canali social di ENEL

    In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti jennesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:

    Canale Social: Nome Profilo:
    YT Canale Ufficiale
    FB
    @enel.energia.10
    IG @enelenergia
    Telegram @EnelEnergiaBot
    FB @EnelEnergiaHelp
    @enelenergia

    Altri recapiti in Lazio

    Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:

    • Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
      1000 – 85100 Potenza (PZ)
    • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma

    Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Jenne

    Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
    Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.

    È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Jenne ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.

    Info aggiuntive sulla disdetta

    In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:

    • Contattare Enel all’800 900 860 da Jenne
    • Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
    • Andare in un punto Enel a Jenne
    • Accedere all’area riservata ai clienti online

    E-distribuzione a Jenne(20)

    E-distribuzione è una controllata del gruppo Enel che si occupa della lettura del contatore che i sottoscriventi jennesi effettuano sul territorio. Oltre a ciò, si occupa anche di gestire la distribuzione dell’energia secondo i parametri delle offerte sottoscritte a Jenne. ‍

    E-distribuzione fornisce inoltre i contatori per i clienti di Jenne. In aggiunta, si premunisce di installare ed attivare i contatori per i nuovi clienti che hanno appena scelto ed attivato un’offerta Enel oppure semplicemente di attivarli per coloro che hanno soltanto cambiato fornitore. La controllata di Enel inoltre gestisce la manutenzione e la riparazione dei contatore, così come tutta l’assistenza in materia ai clienti. È possibile comunicare con l’azienda:

    • Allo +39 02 91 15 51 55 dall’estero
    • Allo 803 500 dall’Italia, sia mobile che fisso

    La chiamata è gratuita e metterà il cliente in relazione con il “Pronto Interventi Guasti” di E-distribuzione a Jenne che si metterà subito al lavoro per gestire il problema e risolverlo quanto prima possibile.

    Per procedere con l’assistenza, è necessario presentare:

    • il codice POD
    • Le pratiche intestate a proprio nome
    • L’eventuale delega con autorizzazione se si richiede assistenza per conto di qualcun altro

    Ecco le migliori offerte ENEL a Jenne (RM)

    Se sei uno dei cittadini jennesi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Jenne che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.

    Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Jenne

    Offerta ENEL a Jenne Prezzo Descrizione
    E-Light F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh
    • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero
    • Energia totalmente green
    Sempre Con Te F1: 0,0694 €/kWh

    F23: 0,0494 €/kWh

    • Prezzo della componente energia più conveniente di sera e nei weekend.
    • Energia da fonti rinnovabili.

    Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Jenne, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.


    Chiama Papernest per conoscere le offerte luce e gas dei nostri partner più convenienti!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Una volta scelta la tariffa Enel Jenne migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Jenne. Qui le modalità sono principalmente 2:

    1. Voltura in regione Lazio
      Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Jenne e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette
      Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta
      Costi: Voltura Luce a Jenne: ⚡

      Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

      Onere amministrativo: 25,81 + IVA

      Voltura Gas a Jenne:

      Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

      Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.

      Addebitati in bolletta.

      Documenti Richiesti a Jenne: Servono solamente 3 documenti:

      Il tuo codice fiscale

      Il codice POD* del tuo contatore

      La lettura del contatore

    2. Subentro in regione Lazio
    Quando
    Tempistiche 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Jenne

    10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Jenne

    Costi: Subentro Luce a Jenne: ⚡

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Onere amministrativo: 25,81 + IVA

    Subentro Gas a Jenne:

    Contributo distributore: tra i 30,00 e i 45,00

    Corrispettivo Commerciale: 23,00 + IVA

    Documenti richiesti: Il tuo Codice fiscale

    Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente

    la lettura del contatore

    *Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Jenne viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
    Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Jenne.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *