Fornitori-energia.it: tutto su Enel energia nella provincia di Rovigo

Home > Rovigo

PER ATTIVARE LE TUE UTENZE DI GAS E LUCE

Chiamaci al
02 94 75 67 37

(chiamata gratuita)

Come contattare Enel energia nella provincia di Rovigo

Se abiti nella provincia di Rovigo e devi contattare Enel Energia hai diverse opzioni:

  Il numero verde: potrai contattare Enel all’800.900.860 per parlare con un operatore, al fine di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Tra le diverse opzioni, avrai la possibilità di: richiedere l’autolettura del proprio contatore e la voltura delle utenze; farsi cambiare la potenza del proprio contatore; ricevere informazioni riguardanti mancati pagamenti di bollette in seguito a mancata ricezione delle stesse.

  I numeri fax: l’800.046.311 per info su luce e l’800.997.736 per info su gas; l’800.066.386 per dimostrare il pagamento di bollette di luce e gas; l’800.903.727 in caso di distacco o di preavviso di esso; lo 0864.303.117 per forniture straordinarie; lo 0232981107 per invio fax dall’estero.

  Su internet: puoi visitare il sito Enel.it per tutte le informazioni riguardanti offerte e promozioni, puoi accedere all’area riservata My Enel per poter chattare on-line con un operature e rimanere aggiornato sui tuoi consumi, e infine puoi scaricare l’App, per poter eseguire tutte le operazioni dal cellulare.

  Punti Enel: potrai recarti nei punti Enel della provincia di Rovigo.

Tutti i dati della provincia di Rovigo

La provincia di Rovigo ricopre un’area di 1 819,35 km2 e conta un numero di comuni pari a 50. 

Gli uffici di Enel Energia S.p.A si trovano in Viale Regina Margherita 125 a Roma (00198). Nello stesso viale potrete trovare anche gli uffici del Servizio Nazionale Elettrico, sempre al numero civico 125.

 

Per quanto riguarda invece i punti Enel Energia sono in tutta Italia, e potrai trovarne uno facilmente più vicino alla tua abitazione in provincia di Rovigo. Ti ricordiamo però che puoi comunque cercare informazioni, ricevere assistenza o trovare le risposte alle tue domande visitando il sito web di Enel Energia e nella tua area riservata su MyEnel. Inoltre, a tua disposizione, c’è sempre il Servizio Clienti Enel chiamando il  numero verde. 

 

Attivare il tuo nuovo contratto ENEL nella provincia di Rovigo

PER ATTIVARE LE TUE UTENZE DI GAS E LUCE

Chiamaci al

02 94 75 87 37

(chiamata gratuita)
Se devi effettuare un allaccio con Enel Energia significa che il tuo contatore nella tua abitazione in provincia di Rovigo non è presente e deve essere installato. Una volta contattato il tuo fornitore di energia e gas, il distributore incaricato della tua zona di residenza sarà informato della tua volontà di procedere con l’allaccio alla rete di fornitura e manderà un tecnico a casa tua per l’installazione del tuo nuovo contatore.

Per quanto concerne la disdetta, gli abitanti della provincia di Rovigo possono utilizzare diversi canali, a seconda del mezzo di comunicazione preferito. Di seguito, le varie opzioni:

  • Inviando un Fax all’800 046 311
  • Compilando il form online e seguendo la procedura indicata su MyEnel, attraverso il portale web o tramite app dal proprio smartphone o tablet
  • Telefonicamente, chiamando il numero verde 800 900 860 e facendosi assistere da un operatore specializzato di Enel energia
  • Tramite Raccomandata con ricevuto di ritorno
  • O, infine, per ricevere un’assistenza completa, recandosi in un negozio Enel della provincia di Rovigo per essere seguiti passo passo da un esperto

Le operazioni di voltura e subentro, invece, vengono spesso confuse. Vediamole del dettaglio.

Se vuoi effettuare una voltura, significa che desideri cambiare l’intestatario del tuo contratto di fornitura. Per la voltura avrai bisogno di fornire le seguenti informazioni quando effettui la richiesta:

  • Dati del nuovo intestatario del contratto (documento di identità, codice fiscale, informazioni come indirizzo email o telefono)
  • Codice POD (per luce) o PDR (per gas) trovabile sulla bolletta
  • Lettura del contatore
  • Potenza impiegata (KW) trovabile anch’essa sulla bolletta
  • IBAN per l’addebito diretto al conto corrente

Il subentro invece consiste nell’operazione di attivazione del contatore, che probabilmente è stato precedentemente chiuso o disattivato dal precedente inquilino. È fondamentale sottolineare che il contatore, però, deve essere presente (altrimenti la richiesta è di allaccio). Per richiedere un subentro le informazioni da fornire sono in gran parte le stesse del caso di voltura. 

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *