Fornitori-energia.it: tutto su Enel energia nella provincia di Savona

Home > Savona

PER ATTIVARE LE TUE UTENZE DI GAS E LUCE

Chiamaci al
02 94 75 67 37

(chiamata gratuita)

Tutti i contatti ENEL per la provincia di Savona

PER ATTIVARE LE TUE UTENZE DI GAS E LUCE

Chiamaci al

02 94 75 87 37

(chiamata gratuita)
Per chi abita nella provincia di Savona, in uno dei suoi 69 comuni, ed intende entrare in contatto con Enel energia, può far riferimento ai seguenti canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia di Savona.

Telefonicamente, si può contattare Enel Energia di Savona tramite Numero Verde all’ 800 900 860 per informazioni concerni il proprio contratto e/o per eventuali reclami. Nel caso in cui si voglia usufruire del servizio di Autolettura del contatore, il Numero Verde da digitare è 800 900 837. Infine, ricordiamo che nel caso in cui il cliente si trovi momentaneamente all’estero, Enel energia mette a disposizione un numero per le chiamate dall’estero, ovvero +39 0664511012, cui costo dipende dal proprio operatore telefonico.

Tramite Web, si può gestire il proprio contratto comodamente ed in maniera efficace dal proprio computer, utilizzando il portale per il Servizio Clienti messo a disposizione da Enel sul proprio sito web, MyEnel. Tramite questo portale si possono effettuare tutte le operazioni che telefonicamente ed avere una visione chiara del proprio contratto di luce e/o gas. Inoltre, Enel fornisce un app mobile, tramite cui si puo’ gestire il proprio portale MyEnel comodamente dal proprio smartphone.

Attivazione e disdetta ENEL luce nella provincia di Savona: tutte le informazioni

Come fanno gli abitanti della provincia di Savona ad attivare e disdire il proprio contratto della luce? Di seguito, vi mostreremo i vari casi.

 

Per attivazione luce e gas in una nuova abitazione nella provincia di Savona, bisogna saper bene cosa chiedere, se nuova attivazione, voltura, subentro o allaccio. Dipende dai casi. 

 

Caso numero 1: il contatore non è presente

In questo caso, si provvederà con un allacciamento. Per richiederlo, bisogna inviare il proprio indirizzo dove si intende attivare la fornitura, i propri dati anagrafici, e la potenza richiesta. Il fornitore successivamente si metterà in contatto con il distributore della provincia di Savona per mandare un tecnico ad installare il contatore. 

 

Caso numero 2: il contatore è presente ma non è attivo

In tal caso, si richiedera` un subentro od una nuova attivazione. In entrambi i casi, bisogna inviare al proprio fornitore i seguenti dati: i propri dati anagrafici, il codice POD del contatore per attivazione luce e/o il codice PDR del contatore per attivazione gas, l’indirizzo della fornitura.

 

Caso numero 3: il contatore è presente ed è attivo

In quest’ultimo caso, si procede con la richiesta di voltura. Per la voltura, dovrai mandare al fornitore di zona i tuoi dati anagrafici, i dati del vecchio intestatario e nel caso del gas, il codice PDR presente nel contatore e l’ultima lettura del contatore. 

 

Per disdetta del proprio contratto di luce e/o gas, si può procedere tramite diversi canali, in base alla propria preferenza. 

  • Telefonicamente, contattando il Numero Verde 800 900 860
  • Online, tramite la propria Area Clienti MyEnel, disponibile sia su pc che da smartphone o tablet
  • Via Fax, all´ 800 046 311
  • In loco, recandosi in uno dei tanti punti Enel presenti nei vari comuni della provincia di Savona. 

Informazioni Utili sulla provincia di Savona

Informazioni Utili sulla Provincia di Savona

 

Data d’Istituzione  10/04/1905
Superficie 1 546,29 (km2)
Popolazione 274 857 abitanti
Numero di Comuni 69
Prefisso Provincia 17
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *