Punti Enel a Telve di Sopra(38050): tutte le info e dettagli

0282956404

Avvia la tua promozione ENEL a Telve di Sopra

Come contattare Enel a Telve di Sopra

Diversi possono essere i motivi che ti rendono necessario metterti in contatto con Enel a Telve di Sopra. Per fortuna Enel mette a disposizione dei cittadini telvati o telvedesorati le più svariate possibilità dalle sedi fisiche ai canali social.

Quali sono i canali per raggiungere Enel a Telve di Sopra

Ecco come metterti in contatto in regione Trentino-Alto Adige:

  • fisicamente in un punto ENEL a Telve di Sopra oppure a Torcegno e Borgo Valsugana
  • chimando dall’Italia il numero 800 900 860
  • oppure telefonando dell’estero allo 0039 066 451 101 2
  • potrai anche utilizzare Elena l’assistente virtuale di Enel

Enel sui diversi social

Al giorno d’oggi anche le imprese con una storia lunga come quella di Enel devono stare al passo con i tempi utilizzando vetrine come quelle dei social network. Potrai trovare Enel sulla piattaforma che desiderei e comunicare direttamente dal tuo divano di Telve di Sopra con il fornitore. Ecco alcuni dei contatti che ti potrebbero interessare:

  • FB:@enel.energia.10
  • IG: @enelenergia
  • YT: Canale Ufficiale Enel

Inviare una lettera a Enel da Telve di Sopra

I canali postali ovviamente sono ancora un tramite molto importante per mettersi in contatto con società strutturate come Enel. Potrai inviare le tue comunicazioni alla società agli indirizzi:

  • Enel Energia S.p.A. Casella Postale 1000 – 85100 Potenza (PZ) (Canale utilizzato specialemente per i reclami)
  • Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma (Sede Centrale)

Cerchi un’offerta internet a Telve di Sopra: ecco le migliori

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Telve di Sopra, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Telve di Sopra, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Telve di Sopra :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Telve di Sopra
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Stai per andare a vivere a Telve di Sopra? Manca poco per unirti ai tanti cittadini telvati o telvedesorati? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.

    Attivare la fornitura: come fare?

    ENEL si premura di seguire i clienti telvati o telvedesorati in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Telve di Sopra.

    Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.

    Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.

    Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.

    L’allaccio

    L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
    L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.

    Voltura e subentro a Telve di Sopra

    Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:

    • I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
    • Il codice POD o PDR
    • Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione

    Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.

    ✅ Offerte partner Papernest a Telve di Sopra? Chiama per unirti ai tanti clienti telvati o telvedesorati soddisfatti! La chiamata è assolutamente gratuita!

    0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Telve di Sopra

    Contattaci e sfrutta la possibilità di risparmiare sino a € 250 sulla tua offerta luce e gas! Ti risponderemo per farti scoprire le migliori offerte e promozioni!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    A Telve di Sopra, Enel presenta per i suoi clienti telvati o telvedesorati un gran numero e varietà di offerte luce e gas.

    Per i suoi numerosi abbonati telvati o telvedesorati, ENEL offre eccellenti offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

    Nome della promozione  Tariffa Specificità
    ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

    € 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

    Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

    ENEL Basic € 42 al mese 150 kWh al mese

    € 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

    Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

    ENEL Plus € 52 al mese 200 kWh al mese

    € 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

    Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

    A Telve di Sopra dunque i residenti telvati o telvedesorati possono selezione un vasto parco di offerte possibili tra quelle proposte da ENEL, usufruendo anche di sostanziosi bonus se si passa ad ENEL da un altro fornitore.

    Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Telve di Sopra

    Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.

    Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Telve di Sopra potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Telve di Sopra sono:

    • invio di un fax
    • attraverso una telefonata
    • inviando una mail

    Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Telve di Sopra. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:

    • l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
    • il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
    • l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
    • la data di cessazione fornitura
    • i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
    • il codice POD per un contratto luce
    • il codice PDR per una fornitura gas

    Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Telve di Sopra?

    I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.

    E-distribuzione a Telve di Sopra

    E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti telvati o telvedesorati di Enel. ‍

    In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Telve di Sopra E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.

    Come contattare E-distribuzione a Telve di Sopra in caso di guasto?

    E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti telvati o telvedesorati dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:

    • il Numero verde guasti a Telve di Sopra (24 ore su 24): 803 500
    • Numero dall’estero 02 911 55 155
    • Numero di fax 800 046 674
    • il sito web
    • l’app e-distribuzione guasti

    Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.

    Come leggere il contatore di Enel a Telve di Sopra

    Il contatore elettronico ha da diversi anni sostituito quello meccanico nelle case dei telvati o telvedesorati. Ad oggi, i contatori di nuova generazione forniscono tutta una serie di infromazioni che sono utili soprattutto in caso di sottoscrizione di un nuovo contratto o di sostituzione di un contaratto vecchio.
    Se devi leggere il contatore a Telve di Sopra qui abbiamo riassunto tutte le informazioni che troverai su una macchina di nuova generazione.

    • Il Numero cliente: questo ha 9 cifre e permette di identificare l’utenza
    • La Fascia oraria nella quale si è nel momento della lettura
    • La potenza massima e la lettura dei consumi sia del periodo corrente che del periodo di fatturazione pasato
    • La Potenza istantanea assorbita misurata in kW
    • Data e ora a Telve di Sopra

    Tutte queste informazioni sono disponibili cliccando il tasto sul display del contatore. Nel caso ci siano differenti pulsanti bisogna spingere quello verde, che darà subito accesso a tutte le informazioni sovrindicate.

    Autolettura? Ecco come farla a Telve di Sopra

    L’Autolettura dell’energia deve essere fatta prima che la bolletta arrivi presso la tua casa di Telve di Sopra. Solamente in questo modo potrai evitate problemi sgraditi come ad esempio conguagli inaspettati.
    La misurazione è fatta in metri cubi e la cifra da comunicare sarà composta solamente numeri interi, ovvero quelli che vengono prima della virgola.

    Per comunicare al tuo fornitore la lettura del contatore potrai farlo attraverso numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *