Gli store ENEL a Sgonico: dove trovarli e come raggiungerli

0282956404

Attiva la tua fornitura ENEL a Sgonico

Informazioni utili per i contatti ENEL a Sgonico

Diversi possono essere i motivi che ti rendono necessario metterti in contatto con Enel a Sgonico. Per fortuna Enel mette a disposizione dei cittadini sgonichesi le più svariate possibilità dalle sedi fisiche ai canali social.

Quali sono i canali per raggiungere Enel a Sgonico

Ecco come metterti in contatto in regione Friuli-Venezia Giulia:

  • fisicamente in un punto ENEL a Sgonico oppure a Trieste e Duino Aurisina
  • chimando dall’Italia il numero 800 900 860
  • oppure telefonando dell’estero allo 0039 066 451 101 2
  • potrai anche utilizzare Elena l’assistente virtuale di Enel

Enel sui diversi social

Al giorno d’oggi anche le imprese con una storia lunga come quella di Enel devono stare al passo con i tempi utilizzando vetrine come quelle dei social network. Potrai trovare Enel sulla piattaforma che desiderei e comunicare direttamente dal tuo divano di Sgonico con il fornitore. Ecco alcuni dei contatti che ti potrebbero interessare:

  • FB:@enel.energia.10
  • IG: @enelenergia
  • YT: Canale Ufficiale Enel

Inviare una lettera a Enel da Sgonico

I canali postali ovviamente sono ancora un tramite molto importante per mettersi in contatto con società strutturate come Enel. Potrai inviare le tue comunicazioni alla società agli indirizzi:

  • Enel Energia S.p.A. Casella Postale 1000 – 85100 Potenza (PZ) (Canale utilizzato specialemente per i reclami)
  • Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma (Sede Centrale)

Lettura contatore ENEL: come fare?

Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Sgonico, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).

Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Sgonico siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.

Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Sgonico, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.

Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Sgonico?

Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Sgonico.

Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Sgonico, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.

Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.

Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Sgonico.

Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.

Disattiva le tue utenze ENEL a Sgonico

Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Sgonico o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

  • Se chiami da telefono fisso nella regione Friuli-Venezia Giulia ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
  • Se chiami da mobile a Sgonico è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
  • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Sgonico avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
Il recapito di Sgonico per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

Disdetta via Fax o Raccomandata a Sgonico

In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

  • Disdetta tramite fax a Sgonico: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
  • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Le migliori offerte di ENEL a Sgonico

Contatta Papernest e sfrutta la possibilità di risparmiare sino a € 250 sulla tua offerta luce e gas! Ti risponderemo per farti scoprire le migliori offerte e promozioni!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

A Sgonico, Enel presenta per i suoi clienti sgonichesi un gran numero e varietà di offerte luce e gas.

Per i suoi numerosi abbonati sgonichesi, ENEL offre eccellenti offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

Nome della promozione  Tariffa Specificità
ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

ENEL Basic € 42 al mese 150 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

ENEL Plus € 52 al mese 200 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

A Sgonico dunque i residenti sgonichesi possono selezione un vasto parco di offerte possibili tra quelle proposte da ENEL, usufruendo anche di sostanziosi bonus se si passa ad ENEL da un altro fornitore.

Le migliori offerte internet ENEL a Sgonico

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Sgonico, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Sgonico, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Sgonico :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Sgonico
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    E-distribuzione a servizio dei cittadini sgonichesi

    E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Sgonico. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Sgonico e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza. ‍
    E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Sgonico direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.

    Potrai contattare E-Distribuzione a Sgonico potrai seguire delle seguenti modalità:
    Numero di Pronto Intervento Guasti a Sgonico: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13.
    In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155
    In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected]
    Per altre informazioni e reclami a Sgonico è anche attivo il numero Fax: 800.046.674

    Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Sgonico.

    Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Sgonico sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti sgonichesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

    Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Sgonico, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Sgonico. Quando si diventa abitanti di Sgonico, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

    Per prima cosa:
    Relax! Infatti attivare le utenze a Sgonico non è né costoso né difficile.

    Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

    • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
    • Se il contatore c’è ed è attivo a Sgonico, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
    • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

    Attivare le proprie forniture Enel a Sgonico

    Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Sgonico per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

    Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori sgonichesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

    Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

    Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Sgonico hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Sgonico di scegliere l’offerta più conveniente.

    La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

    In termini di costi, la voltura luce a Sgonico costa:

    • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
    • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

    La voltura gas invece per i clienti sgonichesi cosa:

    • € 23 di costi commerciali
    • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Sgonico in provincia di Trieste
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *