Enel a Tradate: tutto ciò che è utile sapere, dalle offerte ai contatti

0282956404

Scopri come attivare la tua fornitura ENEL a Tradate

Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Tradate sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti tradatesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Tradate, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Tradate. Quando si diventa abitanti di Tradate, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Tradate non è né costoso né difficile.

Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
  • Se il contatore c’è ed è attivo a Tradate, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
  • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

Attivare le proprie forniture Enel a Tradate

Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Tradate per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori tradatesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Tradate hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Tradate di scegliere l’offerta più conveniente.

La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

In termini di costi, la voltura luce a Tradate costa:

  • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
  • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

La voltura gas invece per i clienti tradatesi cosa:

  • € 23 di costi commerciali
  • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Tradate in provincia di Varese

Le migliori offerte ENEL a Tradate

Se sei uno dei cittadini tradatesi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Tradate che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.

Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Tradate

Offerta ENEL a Tradate Prezzo Descrizione
E-Light F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero
  • Energia totalmente green
Sempre Con Te F1: 0,0694 €/kWh

F23: 0,0494 €/kWh

  • Prezzo della componente energia più conveniente di sera e nei weekend.
  • Energia da fonti rinnovabili.

Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Tradate, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.


Chiama papernest per conoscere le offerte luce e gas più convenienti. La chiamata è totalemente gratuita!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Tutti i contatti utili di ENEL a Tradate

Diversi possono essere i motivi che ti rendono necessario metterti in contatto con Enel a Tradate. Per fortuna Enel mette a disposizione dei cittadini tradatesi le più svariate possibilità dalle sedi fisiche ai canali social.

Quali sono i canali per raggiungere Enel a Tradate

Ecco come metterti in contatto in regione Lombardia:

  • fisicamente in un punto ENEL a Tradate oppure a Venegono Inferiore e Castelnuovo Bozzente
  • chimando dall’Italia il numero 800 900 860
  • oppure telefonando dell’estero allo 0039 066 451 101 2
  • potrai anche utilizzare Elena l’assistente virtuale di Enel

Enel sui diversi social

Al giorno d’oggi anche le imprese con una storia lunga come quella di Enel devono stare al passo con i tempi utilizzando vetrine come quelle dei social network. Potrai trovare Enel sulla piattaforma che desiderei e comunicare direttamente dal tuo divano di Tradate con il fornitore. Ecco alcuni dei contatti che ti potrebbero interessare:

  • FB:@enel.energia.10
  • IG: @enelenergia
  • YT: Canale Ufficiale Enel

Inviare una lettera a Enel da Tradate

I canali postali ovviamente sono ancora un tramite molto importante per mettersi in contatto con società strutturate come Enel. Potrai inviare le tue comunicazioni alla società agli indirizzi:

  • Enel Energia S.p.A. Casella Postale 1000 – 85100 Potenza (PZ) (Canale utilizzato specialemente per i reclami)
  • Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma (Sede Centrale)

Contatore ENEL a Tradate: come farne la lettura

L’autolettura del contatore gas ENEL a Tradate serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.

Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.

Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.

Come e quando leggere il contatore ENEL a Tradate

La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:

  • L’applicazione ENEL Energia
  • L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
  • Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
  • Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
  • Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
  • Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore

Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Tradate e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.

Le migliori offerte internet ENEL a Tradate

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Tradate, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Tradate, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Tradate :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Tradate
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    E-distribuzione a servizio dei cittadini tradatesi

    E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Tradate. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Tradate e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza. ‍
    E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Tradate direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.

    Potrai contattare E-Distribuzione a Tradate potrai seguire delle seguenti modalità:
    Numero di Pronto Intervento Guasti a Tradate: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13.
    In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155
    In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected]
    Per altre informazioni e reclami a Tradate è anche attivo il numero Fax: 800.046.674

    Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Tradate.

    Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Tradate?

    Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Tradate o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

    • Se chiami da telefono fisso nella regione Lombardia ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
    • Se chiami da mobile a Tradate è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
    • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

    Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Tradate avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

    Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
    Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
    Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
    Il recapito di Tradate per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

    Disdetta via Fax o Raccomandata a Tradate

    In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

    • Disdetta tramite fax a Tradate: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
    • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *