Come attivare la tua fornitura ENEL a Quarna Sotto
E-distribuzione a Quarna Sotto(28896)
E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Quarna Sotto per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati quarnesi.
L’operazione di lettura del contatore a Quarna Sotto serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Quarna Sotto nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.
Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Quarna Sotto, si digiti il numero: 803 500
da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Quarna Sotto o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori quarnesi è attivo 24 ore al giorno
Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55
Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:
- titolari dei POD
- titolari di pratiche
- delegate con autorizzazione od autocertificazione
Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Quarna Sotto tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.
Le offerte ENEL più convenienti a Quarna Sotto
In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Piemonte e a Quarna Sotto:
Consigliata per | kWh/mese | Prezzo | |
Mini | Single | 100 kWh/mese | € 33,00 /mese |
Basic | Coppia | 150 kWh/mese | € 42,00 /mese |
Plus | Famiglia di 3 persone | 200 kWh/mese | € 52,00 /mese |
Super | Famiglia di 4 elementi | 300 kWh/mese | € 70,00 /mese |
Ultra | Famiglie di 5 o più persone | 370 kWh/mese | € 83,00 /mese |
Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Quarna Sotto oppure comandamente a casa tua su internet.
Chiama papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratuita!
annuncio – papernest non è partner di enel
Informazioni utili per i contatti ENEL a Quarna Sotto
Contatti Enel a Quarna Sotto per ogni necessità
Hai bisogno di informazioni? Hai dubbi sulla tua bolletta o su un’offerta ENEL? Hai un problema da risolvere?
Quale che sia la questione, puoi contattare Enel Energia ed esporre le tue ragioni ad un operatore che ti aiuterà in tutto.
Numero verde Enel a Quarna Sotto per ogni esigenza
Se hai bisogno di contattare Enel Energia a Quarna Sotto e parlare con un operatore Enel specializzato, la soluzione migliore è spesso quella di chiamare il Numero Verde indicato.
- N° verde ENEL: 800 900 860
- Servizio Clienti dall’estero:+39 06 64 51 10 12
- Contattando Elena, l’assistente virtuale di ENEL che ti assisterà con competenza
- Recandoti in uno store Enel a Quarna Sotto
Enel Energia e i social media
Enel si è rivelata attenta ai trend tecnologici e comunicativi degli ultimi anni e non ha esitato a mettersi sui social network per far sì che tutti i clienti quarnesi possano mettersi in contatto.
Gli account social di Enel sono:
Canale Social: | Nome Profilo: |
@enelenergia | |
@EnelEnergiaHelp @enelenergia |
|
Youtube | Canale Ufficiale |
Telegram | @EnelEnergiaBot |
FB | @enel.energia.10 |
Indirizzi postali di Enel Energia in Piemonte
In aggiunta ai canali sopra menzionati, ENEL è anche raggiungibile per mezzo di recapito postale ad uno degli indirizzi riportati qui sotto:
- Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ) - Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Nel caso tu voglia andare in una sede fisica, oltre alla sede Enel di Quarna Sotto potrai anche andare nelle sedi di Varallo e Quarna Sopra
Una volta scelta la tariffa Enel Quarna Sotto migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Quarna Sotto. Qui le modalità sono principalmente 2:
- Voltura in regione Piemonte
Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Quarna Sotto e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta Costi: Voltura Luce a Quarna Sotto: ⚡ Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Voltura Gas a Quarna Sotto:
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.
Addebitati in bolletta.
Documenti Richiesti a Quarna Sotto: Servono solamente 3 documenti: Il tuo codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore
La lettura del contatore
- Subentro in regione Piemonte
Quando | |
Tempistiche | 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Quarna Sotto
10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Quarna Sotto |
Costi: | Subentro Luce a Quarna Sotto: ⚡
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA Onere amministrativo: € 25,81 + IVA Subentro Gas a Quarna Sotto: Contributo distributore: tra i € 30,00 e i € 45,00 Corrispettivo Commerciale: € 23,00 + IVA |
Documenti richiesti: | Il tuo Codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente la lettura del contatore |
*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Quarna Sotto viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Quarna Sotto.
Hai necessità di leggere il contatore Enel a Quarna Sotto
Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Quarna Sotto il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.
L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:
- premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
- leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)
è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:
- di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
- elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
- modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore
Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Quarna Sotto, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Quarna Sotto, verificherà il tutto.
Come comunicare l’autolettura a Enel Quarna Sotto?
L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Quarna Sotto.
Disdire la fornitura ENEL a Quarna Sotto
Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas, con l’aiuto di papernest, chiamaci.
È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Quarna Sotto ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.
Info aggiuntive sulla disdetta
In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:
- Contattare Enel all’800 900 860 da Quarna Sotto
- Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
- Andare in un punto Enel a Quarna Sotto
- Accedere all’area riservata ai clienti online
Offerte internet di ENEL
Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Quarna Sotto, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.
Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Quarna Sotto, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Quarna Sotto :
- velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
- il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Quarna Sotto
Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.