Come avviare la tua promozione ENEL a Villadossola
Lettura del contatore ENEL a Villadossola
Fare l’autolettura del contatore del gas a Villadossola è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.
La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.
Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.
Quando autoleggere il contatore a Villadossola?
Per la tua casa di Villadossola sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:
- L’area clienti di ENEL
- Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
- Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
- Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.
E-distribuzione a Villadossola(28844)
E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti villadossolesi di Enel.
In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Villadossola E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.
Come contattare E-distribuzione a Villadossola in caso di guasto?
E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti villadossolesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:
- il Numero verde guasti a Villadossola (24 ore su 24): 803 500
- Numero dall’estero 02 911 55 155
- Numero di fax 800 046 674
- il sito web
- l’app e-distribuzione guasti
Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.
Le offerte ENEL più convenienti a Villadossola
Chiama papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas! Un nostro esperto sarà subito al tuo servizio per aiutarti nella gestione e a trovare l’offerta migliore!
annuncio – papernest non è partner di enel
Cosa offre ENEL per la luce a Villadossola
Per i suoi numerosi abbonati villadossolesi, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Promozioni ENEL Energia | Prezzo Luce |
Caratteristiche |
Enel SUPER | 70 € al mese |
|
Enel ULTRA | 83 € al mese |
|
Luce 30 | 0,0623 €/kwh |
|
I 6725 villadossolesi hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Villadossola per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.
Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Villadossola sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti villadossolesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Villadossola, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Villadossola. Quando si diventa abitanti di Villadossola, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Villadossola non è né costoso né difficile.
Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
- Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
- Se il contatore c’è ed è attivo a Villadossola, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
- Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta
Attivare le proprie forniture Enel a Villadossola
Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Villadossola per poi stabilire quale sarà il passo successivo.
Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori villadossolesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni
Numero Verde di ENI: | 800 900 860 | Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20 |
Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Villadossola hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Villadossola di scegliere l’offerta più conveniente.
La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.
In termini di costi, la voltura luce a Villadossola costa:
- € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
- € 25,81 per gli “oneri amministrativi”
La voltura gas invece per i clienti villadossolesi cosa:
- € 23 di costi commerciali
- Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Villadossola in provincia di Verbano-Cusio-Ossola
Informazioni utili per i contatti ENEL a Villadossola
Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Villadossola il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente.
I canali online per Enel a Villadossola
Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei villadossolesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:
- il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
- Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
- Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
- App mobile
invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.
I canali offline Enel a Villadossola
- Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Villadossola
- Il Numero Verde Enel: 800 900 860
- Attraverso Fax
- Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Villadossola oppure di Pallanzeno o Montescheno.
Disattiva le tue utenze ENEL a Villadossola
Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Villadossola o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:
- Se chiami da telefono fisso nella regione Piemonte ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
- Se chiami da mobile a Villadossola è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
- Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.
Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Villadossola avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:
Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società |
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta |
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta |
Il recapito di Villadossola per l’invio di eventuali bollette di conguaglio |
Disdetta via Fax o Raccomandata a Villadossola
In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:
- Disdetta tramite fax a Villadossola: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
- Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza
Cerchi un’offerta internet a Villadossola: ecco le migliori
Oltre a luce e gas, ENEL propone anche la fibra di Melita per far giungere la tecnologia della fibra ottica FTTH direttamente a casa tua a Villadossola. Come tanti cittadini villadossolesi, con la fibra potrai fare uso di una connessione moderna, stabile e veloce.
Oltre a garantirti una connessione all’avanguardia, l’offerta Melita viene inclusa nella bolletta Enel. In questo modo potrai pagarla insieme alle altre utenze, comodamente in un unico importo. Scopri di più sull’offerta Melita in questo sito.
Tutti i pro della fibra Melita con Enel
La proposta della Fibra Melita di ENEL offre numerosi vantaggi per godere di tutti i benefici offerti da ENEL. In particolare:
- Gratis in comodato d’uso il modem
- Assistenza per l’installazione e l’uso
- Velocità fino a 1 giga al secondo in download e a 300 mega al secondo in upload
- In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31 maggio 2021
Visitando la sezione “Fibra” nel sito ufficiale Enel, potrai controllare se la tua residenza a Villadossola è coperta dalla fibra inserendo il tuo indirizzo compilando il form.