Gli store ENEL a Monterosso al Mare: dove trovarli e come raggiungerli

0282956404

Attivare il contatore ENEL a Monterosso al Mare

Le proposte ENEL per internet a Monterosso al Mare

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Monterosso al Mare, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Monterosso al Mare, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Monterosso al Mare :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Monterosso al Mare
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Le promozioni ENEL più adatte a te

    ENEL è una delle più grandi multinazionali nel campo della fornitura e distribuzione di energia ed è responsabile per portare energia a molti degli abitani di Monterosso al Mare. Enel è presente sul mercato italiano con un’offerta variegata e ampia per assicurarsi una posizione di rilievo tra i consumatori monterossini.

    Andiamo a vedere le offerte di Enel Energia disponibili a Monterosso al Mare

    Offerte ENEL a Monterosso al Mare Prezzo in €/kWh Elementi dell’offerta
    Oggi Luce da Servizio di Maggior Tutela Senza Orari: 0,0534 €/kWh

    Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,0972 €/kWh

    Bioraria:
    Fascia diurna 0,06144 €/kWh
    Sera e weekend: 0,04944 €/kWh

    • Sconto del 40 % per chi proviene dal servizio di maggior tutela per 24 mesi
    • Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
    • Energia totalmente green
    Oggi Luce da Mercato Libero Senza Orari: 0,0623 €/kWh

    Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,1134 €/kWh

    Bioraria:
    Fascia diurna 0,07168 €/kWh
    Sera e weekend
    0,05768 €/kWh

    • Sconto 30 % da mercato libero per 24 mesi
    • Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
    • Energia da fonti rinnovabili


    Contatta Papernest per scoprire le migliori offerte luce e gas e come attivarle in pochi minuti!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Se ti trovi a Monterosso al Mare e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti monterossini sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.

    Come procedere con l’attivazione della fornitura a Monterosso al Mare?

    Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai monterossini, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Monterosso al Mare.

    Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.

    Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.

    L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.

    Effettuare una Voltura o un subentro a Monterosso al Mare

    Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:

    • i dati dell’intestatario
    • codice POD o PDR
    • titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)

    Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Monterosso al Mare durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.

    ✅ Se vuoi conoscere le offerte speciali di Papernest per gli abitanti di Monterosso al Mare chiamaci subito! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze

    0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Monterosso al Mare

    Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.

    Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Monterosso al Mare potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Monterosso al Mare sono:

    • invio di un fax
    • attraverso una telefonata
    • inviando una mail

    Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Monterosso al Mare. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:

    • l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
    • il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
    • l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
    • la data di cessazione fornitura
    • i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
    • il codice POD per un contratto luce
    • il codice PDR per una fornitura gas

    Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Monterosso al Mare?

    I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.

    Informazioni utili per i contatti ENEL a Monterosso al Mare

    Diversi possono essere i motivi che ti rendono necessario metterti in contatto con Enel a Monterosso al Mare. Per fortuna Enel mette a disposizione dei cittadini monterossini le più svariate possibilità dalle sedi fisiche ai canali social.

    Quali sono i canali per raggiungere Enel a Monterosso al Mare

    Ecco come metterti in contatto in regione Liguria:

    • fisicamente in un punto ENEL a Monterosso al Mare oppure a Vernazza e Levanto
    • chimando dall’Italia il numero 800 900 860
    • oppure telefonando dell’estero allo 0039 066 451 101 2
    • potrai anche utilizzare Elena l’assistente virtuale di Enel

    Enel sui diversi social

    Al giorno d’oggi anche le imprese con una storia lunga come quella di Enel devono stare al passo con i tempi utilizzando vetrine come quelle dei social network. Potrai trovare Enel sulla piattaforma che desiderei e comunicare direttamente dal tuo divano di Monterosso al Mare con il fornitore. Ecco alcuni dei contatti che ti potrebbero interessare:

    • FB:@enel.energia.10
    • IG: @enelenergia
    • YT: Canale Ufficiale Enel

    Inviare una lettera a Enel da Monterosso al Mare

    I canali postali ovviamente sono ancora un tramite molto importante per mettersi in contatto con società strutturate come Enel. Potrai inviare le tue comunicazioni alla società agli indirizzi:

    • Enel Energia S.p.A. Casella Postale 1000 – 85100 Potenza (PZ) (Canale utilizzato specialemente per i reclami)
    • Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma (Sede Centrale)

    Monterosso al Mare: tutto su E-distribuzione

    E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Monterosso al Mare. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Monterosso al Mare e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza. ‍
    E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Monterosso al Mare direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.

    Potrai contattare E-Distribuzione a Monterosso al Mare potrai seguire delle seguenti modalità:
    Numero di Pronto Intervento Guasti a Monterosso al Mare: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13.
    In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155
    In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected]
    Per altre informazioni e reclami a Monterosso al Mare è anche attivo il numero Fax: 800.046.674

    Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Monterosso al Mare.

    Lettura contatore ENEL: come fare?

    Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Monterosso al Mare, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).

    Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Monterosso al Mare siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.

    Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Monterosso al Mare, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.

    Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Monterosso al Mare?

    Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Monterosso al Mare.

    Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Monterosso al Mare, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.

    Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.

    Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Monterosso al Mare.

    Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *