Scopri come attivare la tua fornitura ENEL a Lugnacco
Le proposte ENEL per internet a Lugnacco
Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Lugnacco la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!
Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.
La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Lugnacco , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.
Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Lugnacco:
- il prezzo è di 9 €/mese
- ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
- il modem wifi è incluso nell’offerta
L’offerta Melita è valida per tutti i clienti lugnacchesi Enel a Lugnacco , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:
- la velocità di connessione
- i consumi e i dispositivi
- tutte le impostazioni del modem
- la protezione e gli accessi al tuo wifi
Contatore ENEL a Lugnacco: come farne la lettura
Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Lugnacco il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.
L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:
- premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
- leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)
è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:
- di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
- elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
- modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore
Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Lugnacco, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Lugnacco, verificherà il tutto.
Come comunicare l’autolettura a Enel Lugnacco?
L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Lugnacco.
Disdire la fornitura ENEL a Lugnacco
Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti lugnacchesi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Lugnacco.
Quanto costa disdire un contratto Enel a Lugnacco?
Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.
Quali documenti preparare per una disdetta Enel?
Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:
- documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
- codice POD o PDR con l’ultima bolletta
Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica
Scopri il servizio E-distribuzione a Lugnacco
E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti lugnacchesi di Enel.
In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Lugnacco E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.
Come contattare E-distribuzione a Lugnacco in caso di guasto?
E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti lugnacchesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:
- il Numero verde guasti a Lugnacco (24 ore su 24): 803 500
- Numero dall’estero 02 911 55 155
- Numero di fax 800 046 674
- il sito web
- l’app e-distribuzione guasti
Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.
Una volta scelta la tariffa Enel Lugnacco migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Lugnacco. Qui le modalità sono principalmente 2:
- Voltura in regione Piemonte
Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Lugnacco e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta Costi: Voltura Luce a Lugnacco: ⚡ Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Voltura Gas a Lugnacco:
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.
Addebitati in bolletta.
Documenti Richiesti a Lugnacco: Servono solamente 3 documenti: Il tuo codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore
La lettura del contatore
- Subentro in regione Piemonte
Quando | |
Tempistiche | 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Lugnacco
10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Lugnacco |
Costi: | Subentro Luce a Lugnacco: ⚡
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA Onere amministrativo: € 25,81 + IVA Subentro Gas a Lugnacco: Contributo distributore: tra i € 30,00 e i € 45,00 Corrispettivo Commerciale: € 23,00 + IVA |
Documenti richiesti: | Il tuo Codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente la lettura del contatore |
*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Lugnacco viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Lugnacco.
Ecco le migliori offerte ENEL a Lugnacco (TO)
Chiama papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas! Un nostro esperto sarà subito al tuo servizio per aiutarti nella gestione e a trovare l’offerta migliore!
annuncio – papernest non è partner di enel
Cosa offre ENEL per la luce a Lugnacco
Per i suoi numerosi abbonati lugnacchesi, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Promozioni ENEL Energia | Prezzo Luce ⚡ | Caratteristiche |
Enel SUPER | 70 € al mese |
|
Enel ULTRA | 83 € al mese |
|
Luce 30 | 0,0623 €/kwh |
|
I 385 lugnacchesi hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Lugnacco per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.
Devi contattare ENEL? Ecco come fare
Informazioni di contatto ENEL a Lugnacco
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Lugnacco.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
- Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
- Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
- Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
- Andando fisicamente in un punto Enel a Lugnacco oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Vistrorio o Castellamonte.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti lugnacchesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social: | Nome Profilo: | |
YT | Canale Ufficiale | |
FB |
|
|
IG | @enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot | |
FB | @EnelEnergiaHelp @enelenergia |
Altri recapiti in Piemonte
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
- Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ) - Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma