Enel energia e la provincia di Foggia

Attivazione e disdetta ENEL luce nella provincia di Foggia: tutte le informazioni

Come fanno gli abitanti della provincia di Foggia ad attivare e disdire il proprio contratto della luce? Di seguito, vi mostreremo i vari casi.

 

Per attivazione luce e gas in una nuova abitazione nella provincia di Foggia, bisogna saper bene cosa chiedere, se nuova attivazione, voltura, subentro o allaccio. Dipende dai casi. 

 

Caso numero 1: il contatore non è presente

In questo caso, si provvederà con un allacciamento. Per richiederlo, bisogna inviare il proprio indirizzo dove si intende attivare la fornitura, i propri dati anagrafici, e la potenza richiesta. Il fornitore successivamente si metterà in contatto con il distributore della provincia di Foggia per mandare un tecnico ad installare il contatore. 

 

Caso numero 2: il contatore è presente ma non è attivo

In tal caso, si richiedera` un subentro od una nuova attivazione. In entrambi i casi, bisogna inviare al proprio fornitore i seguenti dati: i propri dati anagrafici, il codice POD del contatore per attivazione luce e/o il codice PDR del contatore per attivazione gas, l’indirizzo della fornitura.

 

Caso numero 3: il contatore è presente ed è attivo

In quest’ultimo caso, si procede con la richiesta di voltura. Per la voltura, dovrai mandare al fornitore di zona i tuoi dati anagrafici, i dati del vecchio intestatario e nel caso del gas, il codice PDR presente nel contatore e l’ultima lettura del contatore. 

 

Per disdetta del proprio contratto di luce e/o gas, si può procedere tramite diversi canali, in base alla propria preferenza. 

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *