Gli store ENEL a San Marco la Catola: dove trovarli e come raggiungerli

0282956404

Attiva la tua fornitura ENEL a San Marco la Catola

Una volta scelta la tariffa Enel San Marco la Catola migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a San Marco la Catola. Qui le modalità sono principalmente 2:

  1. Voltura in regione Puglia
    Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di San Marco la Catola e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette
    Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta
    Costi: Voltura Luce a San Marco la Catola: ⚡

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Onere amministrativo: 25,81 + IVA

    Voltura Gas a San Marco la Catola:

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.

    Addebitati in bolletta.

    Documenti Richiesti a San Marco la Catola: Servono solamente 3 documenti:

    Il tuo codice fiscale

    Il codice POD* del tuo contatore

    La lettura del contatore

  2. Subentro in regione Puglia
Quando
Tempistiche 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a San Marco la Catola

10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a San Marco la Catola

Costi: Subentro Luce a San Marco la Catola: ⚡

Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

Onere amministrativo: 25,81 + IVA

Subentro Gas a San Marco la Catola:

Contributo distributore: tra i 30,00 e i 45,00

Corrispettivo Commerciale: 23,00 + IVA

Documenti richiesti: Il tuo Codice fiscale

Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente

la lettura del contatore

*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a San Marco la Catola viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a San Marco la Catola.

Tutti i contatti utili di ENEL a San Marco la Catola

‍ Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a San Marco la Catola potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Puglia. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di San Marco la Catola potrai tranquillamente recarsi in quelli di Volturara Appula e San Bartolomeo in Galdo.

Numero verde ENEL a San Marco la Catola:

Nel caso tu voglia contattare ENEL da San Marco la Catola attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.

Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Puglia.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di San Marco la Catola ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.

Numero se chiami da San Marco la Catola 800 900 800
Numero dall’Estero +39 02 30172011

Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.

Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Puglia:

Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:

ENEL sede centrale Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Per inviare un reclamo a Enel da San Marco la Catola Casella Postale Enel Energia S.p.A.

1000 – 85100 Potenza (PZ)

Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a San Marco la Catola

Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a San Marco la Catola o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

  • Se chiami da telefono fisso nella regione Puglia ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
  • Se chiami da mobile a San Marco la Catola è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
  • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a San Marco la Catola avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
Il recapito di San Marco la Catola per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

Disdetta via Fax o Raccomandata a San Marco la Catola

In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

  • Disdetta tramite fax a San Marco la Catola: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
  • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Ecco come fare a leggere il contatore a San Marco la Catola

Svolgere l’autolettura del contatore del gas per conto di Enel Energia a San Marco la Catola è un’operazione che ha lo scopo di quantificare e comunicare i consumi di gas per avere una bolletta che li rispecchi fedelmente.
Per leggere il contatore del gas di Enel, sarà sufficiente premere il pulsante a fianco del display finché lo schermo non presenti il consumo di gas in metri cubi.

Se il contatore ha svariati bottoni, il colore ne sarà l’elemento identificativo per comprendere quale uso ciascun tasto abbia. Il Bottone Verde serve ad accendere lo schermo. Nota bene che per comunicare al fornitore le cifre del proprio consumo bisogna considerare solo le cifre intere, senza decimali.

In quale occasione si deve autoleggere il contatore a San Marco la Catola?

La lettura e comunicazione dei consumi effettivi sulla base dei dati forniti dal contatore va svolta precisamente prima dell’emissione della fattura da parte del fornitore Enel incaricato di fornirvi e distribuirvi l’energia alla vostra dimora a San Marco la Catola.

Potrete comunicare i dati letti in vari modi:

    • Chiamando l’800 999 800 tutti i giorni dalle 6 alle 24
    • Attraverso il sito ufficiale online nell’area clienti
    • Tramite l’app Eni Gas e Luce
    • Telefonando allo 02 89 67 41 81 dall’estero

Nota che se la tua casa a San Marco la Catola possiede un contatore di vecchia generazione, per effettuare l’autolettura dovrai leggere la stringa alfanumerica presente sul display a fondo nero e comunicare anche qui le cifre prima della virgola.

Non dimenticare altresì che attivare l’offerta gas che si è sottoscritta o per qualsiasi necessità, bisogna comunicare all’operatore il proprio codice PDR a 14 cifre che identifica univocamente la locazione fisica del contatore a San Marco la Catola e che non dipende dall’intestatario del contatore.

Le offerte ENEL più convenienti a San Marco la Catola

In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Puglia e a San Marco la Catola:

Consigliata per kWh/mese Prezzo
Mini Single 100 kWh/mese € 33,00 /mese
Basic Coppia 150 kWh/mese € 42,00 /mese
Plus Famiglia di 3 persone 200 kWh/mese € 52,00 /mese
Super Famiglia di 4 elementi 300 kWh/mese € 70,00 /mese
Ultra Famiglie di 5 o più persone 370 kWh/mese € 83,00 /mese

Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di San Marco la Catola oppure comandamente a casa tua su internet.


Chiama Papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratuita!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

E-distribuzione a servizio dei cittadini sammarchesi

E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti sammarchesi di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a San Marco la Catola. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi. ‍

E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a San Marco la Catola per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:

  • Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
  • Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero

La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a San Marco la Catola e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a San Marco la Catola.

L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Le proposte ENEL per internet a San Marco la Catola

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di San Marco la Catola, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di San Marco la Catola, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a San Marco la Catola :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di San Marco la Catola
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *