Enel Pieve Ligure – Scopri dove si trovano i negozi Enel

0282956404

Come attivare la tua offerte energia ENEL a Pieve Ligure

Come contattare Enel a Pieve Ligure

Diversi possono essere i motivi che ti rendono necessario metterti in contatto con Enel a Pieve Ligure. Per fortuna Enel mette a disposizione dei cittadini pievesi le più svariate possibilità dalle sedi fisiche ai canali social.

Quali sono i canali per raggiungere Enel a Pieve Ligure

Ecco come metterti in contatto in regione Liguria:

  • fisicamente in un punto ENEL a Pieve Ligure oppure a Sori e Bogliasco
  • chimando dall’Italia il numero 800 900 860
  • oppure telefonando dell’estero allo 0039 066 451 101 2
  • potrai anche utilizzare Elena l’assistente virtuale di Enel

Enel sui diversi social

Al giorno d’oggi anche le imprese con una storia lunga come quella di Enel devono stare al passo con i tempi utilizzando vetrine come quelle dei social network. Potrai trovare Enel sulla piattaforma che desiderei e comunicare direttamente dal tuo divano di Pieve Ligure con il fornitore. Ecco alcuni dei contatti che ti potrebbero interessare:

  • FB:@enel.energia.10
  • IG: @enelenergia
  • YT: Canale Ufficiale Enel

Inviare una lettera a Enel da Pieve Ligure

I canali postali ovviamente sono ancora un tramite molto importante per mettersi in contatto con società strutturate come Enel. Potrai inviare le tue comunicazioni alla società agli indirizzi:

  • Enel Energia S.p.A. Casella Postale 1000 – 85100 Potenza (PZ) (Canale utilizzato specialemente per i reclami)
  • Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma (Sede Centrale)

Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Pieve Ligure?

Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti pievesi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Pieve Ligure.

Quanto costa disdire un contratto Enel a Pieve Ligure?

Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.

Quali documenti preparare per una disdetta Enel?

Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:

  • documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
  • codice POD o PDR con l’ultima bolletta

Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica

Offerte internet di ENEL

Oltre a luce e gas, ENEL propone anche la fibra di Melita per far giungere la tecnologia della fibra ottica FTTH direttamente a casa tua a Pieve Ligure. Come tanti cittadini pievesi, con la fibra potrai fare uso di una connessione moderna, stabile e veloce.

Oltre a garantirti una connessione all’avanguardia, l’offerta Melita viene inclusa nella bolletta Enel. In questo modo potrai pagarla insieme alle altre utenze, comodamente in un unico importo. Scopri di più sull’offerta Melita in questo sito.

Tutti i pro della fibra Melita con Enel

La proposta della Fibra Melita di ENEL offre numerosi vantaggi per godere di tutti i benefici offerti da ENEL. In particolare:

  • Gratis in comodato d’uso il modem
  • Assistenza per l’installazione e l’uso
  • Velocità fino a 1 giga al secondo in download e a 300 mega al secondo in upload
  • In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31 maggio 2021

Visitando la sezione “Fibra” nel sito ufficiale Enel, potrai controllare se la tua residenza a Pieve Ligure è coperta dalla fibra inserendo il tuo indirizzo compilando il form.

Le promozioni ENEL più adatte a te

Se sei uno dei cittadini pievesi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Pieve Ligure che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.

Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Pieve Ligure

Offerta ENEL a Pieve Ligure Prezzo Descrizione
E-Light F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero
  • Energia totalmente green
Sempre Con Te F1: 0,0694 €/kWh

F23: 0,0494 €/kWh

  • Prezzo della componente energia più conveniente di sera e nei weekend.
  • Energia da fonti rinnovabili.

Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Pieve Ligure, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.


Chiama Papernest per conoscere le offerte luce e gas dei nostri partner più convenienti!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Lettura contatore ENEL: come fare?

Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Pieve Ligure il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.

L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:

  • premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
  • leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)

è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:

  • di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
  • elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
  • modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore

Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Pieve Ligure, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Pieve Ligure, verificherà il tutto.

Come comunicare l’autolettura a Enel Pieve Ligure?

L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Pieve Ligure.

Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Pieve Ligure sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti pievesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Pieve Ligure, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Pieve Ligure. Quando si diventa abitanti di Pieve Ligure, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Pieve Ligure non è né costoso né difficile.

Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
  • Se il contatore c’è ed è attivo a Pieve Ligure, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
  • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

Attivare le proprie forniture Enel a Pieve Ligure

Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Pieve Ligure per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori pievesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Pieve Ligure hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Pieve Ligure di scegliere l’offerta più conveniente.

La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

In termini di costi, la voltura luce a Pieve Ligure costa:

  • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
  • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

La voltura gas invece per i clienti pievesi cosa:

  • € 23 di costi commerciali
  • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Pieve Ligure in provincia di Genova

Ecco tutto quello che devi sapere di E-distribuzione a Pieve Ligure

E-distribuzione è una controllata del gruppo Enel che si occupa della lettura del contatore che i sottoscriventi pievesi effettuano sul territorio. Oltre a ciò, si occupa anche di gestire la distribuzione dell’energia secondo i parametri delle offerte sottoscritte a Pieve Ligure. ‍

E-distribuzione fornisce inoltre i contatori per i clienti di Pieve Ligure. In aggiunta, si premunisce di installare ed attivare i contatori per i nuovi clienti che hanno appena scelto ed attivato un’offerta Enel oppure semplicemente di attivarli per coloro che hanno soltanto cambiato fornitore. La controllata di Enel inoltre gestisce la manutenzione e la riparazione dei contatore, così come tutta l’assistenza in materia ai clienti. È possibile comunicare con l’azienda:

  • Allo +39 02 91 15 51 55 dall’estero
  • Allo 803 500 dall’Italia, sia mobile che fisso

La chiamata è gratuita e metterà il cliente in relazione con il “Pronto Interventi Guasti” di E-distribuzione a Pieve Ligure che si metterà subito al lavoro per gestire il problema e risolverlo quanto prima possibile.

Per procedere con l’assistenza, è necessario presentare:

  • il codice POD
  • Le pratiche intestate a proprio nome
  • L’eventuale delega con autorizzazione se si richiede assistenza per conto di qualcun altro
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *