Attivare il tuo nuovo contratto ENEL nella provincia di Imperia
Come fanno gli abitanti della provincia di Imperia ad attivare e disdire il proprio contratto della luce? Di seguito, vi mostreremo i vari casi.
Per attivazione luce e gas in una nuova abitazione nella provincia di Imperia, bisogna saper bene cosa chiedere, se nuova attivazione, voltura, subentro o allaccio. Dipende dai casi.
Caso numero 1: il contatore non è presente
In questo caso, si provvederà con un allacciamento. Per richiederlo, bisogna inviare il proprio indirizzo dove si intende attivare la fornitura, i propri dati anagrafici, e la potenza richiesta. Il fornitore successivamente si metterà in contatto con il distributore della provincia di Imperia per mandare un tecnico ad installare il contatore.
Caso numero 2: il contatore è presente ma non è attivo
In tal caso, si richiedera` un subentro od una nuova attivazione. In entrambi i casi, bisogna inviare al proprio fornitore i seguenti dati: i propri dati anagrafici, il codice POD del contatore per attivazione luce e/o il codice PDR del contatore per attivazione gas, l’indirizzo della fornitura.
Caso numero 3: il contatore è presente ed è attivo
In quest’ultimo caso, si procede con la richiesta di voltura. Per la voltura, dovrai mandare al fornitore di zona i tuoi dati anagrafici, i dati del vecchio intestatario e nel caso del gas, il codice PDR presente nel contatore e l’ultima lettura del contatore.
Per disdetta del proprio contratto di luce e/o gas, si può procedere tramite diversi canali, in base alla propria preferenza.
- Telefonicamente, contattando il Numero Verde 800 900 860
- Online, tramite la propria Area Clienti MyEnel, disponibile sia su pc che da smartphone o tablet
- Via Fax, all´ 800 046 311
- In loco, recandosi in uno dei tanti punti Enel presenti nei vari comuni della provincia di Imperia.
- 800 900 860 per parlare con un operatore Enel Energia
- 800 900 837 per usufruire del Servizio di Autolettura
- +39 0664511012 se vuoi chiamare Enel energia dall’estero
- Accedi al portale MyEnel per usufruire del servizio semplice e rapido “fai da te”
- Dall’App di Enel Energia
- Imperia
- Ventimiglia
- Taggia
- Bordighera
- Vallecrosia
- Armo
- Molini di Triora
- Villa Faraldi
- Cosio d’Arroscia
- Montalto Ligure
- Olivetta San Michele
- Pontedassio
- Dolceacqua
- Aurigo
- Vessalico
- Pigna
- Caravonica
- Lucinasco
- Cipressa
- Rezzo
- Costarainera
- Aquila d’Arroscia
- Diano Castello
- Pompeiana
- Pornassio
- Borgomaro
- Dolcedo
- Pieve di Teco
- Diano Marina
- Vallebona
- Civezza
- Diano Arentino
- Mendatica
- Ceriana
- Isolabona
- San Lorenzo al Mare
- Prelà
- Rocchetta Nervina
- Camporosso
- Airole
- Chiusavecchia
- Chiusanico
- Ranzo
- Carpasio
- Apricale
- Cesio
- Bajardo
- San Bartolomeo al Mare
- Vasia
- Montegrosso Pian Latte
- Diano San Pietro
- Soldano
- Perinaldo
- Borghetto d’Arroscia
- San Biagio della Cima
- Terzorio
- Ospedaletti
- Seborga
- Riva Ligure
- Santo Stefano al Mare
- Pietrabruna
- Badalucco
- Triora
- Cervo
- Castellaro
- Castel Vittorio
Come contattare Enel energia nella provincia di Imperia
Imperia è una provincia di 213 446, che si estende per 1 154,78 km2 con un numero di comuni pari a 66
Se abiti a Imperia e hai bisogno di informazioni sulla tua bolletta, richiedere assistenza o stipulare un nuovo contratto potrai affidarti a diverse modalità di comunicazione con Enel Energia.
Poi raggiungere telefonicamente Enel chiamando i seguenti numeri:
Oppure, tramite il sito web di Enel Energia:
Informazioni Utili sulla provincia di Imperia
La provincia di Imperia ricopre un’area di 1 154,78 km2 e conta un numero di comuni pari a 66.
Gli uffici di Enel Energia S.p.A si trovano in Viale Regina Margherita 125 a Roma (00198). Nello stesso viale potrete trovare anche gli uffici del Servizio Nazionale Elettrico, sempre al numero civico 125.
Per quanto riguarda invece i punti Enel Energia sono in tutta Italia, e potrai trovarne uno facilmente più vicino alla tua abitazione in provincia di Imperia. Ti ricordiamo però che puoi comunque cercare informazioni, ricevere assistenza o trovare le risposte alle tue domande visitando il sito web di Enel Energia e nella tua area riservata su MyEnel. Inoltre, a tua disposizione, c’è sempre il Servizio Clienti Enel chiamando il numero verde.