Enel Accumoli (2011) – attiva le utenze luce e gas

0282956404

Come attivare la tua offerte energia ENEL a Accumoli

Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Accumoli sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti accumulesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Accumoli, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Accumoli. Quando si diventa abitanti di Accumoli, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Accumoli non è né costoso né difficile.

Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
  • Se il contatore c’è ed è attivo a Accumoli, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
  • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

Attivare le proprie forniture Enel a Accumoli

Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Accumoli per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori accumulesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Accumoli hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Accumoli di scegliere l’offerta più conveniente.

La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

In termini di costi, la voltura luce a Accumoli costa:

  • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
  • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

La voltura gas invece per i clienti accumulesi cosa:

  • € 23 di costi commerciali
  • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Accumoli in provincia di Rieti

Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Accumoli

Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Accumoli o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

  • Se chiami da telefono fisso nella regione Lazio ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
  • Se chiami da mobile a Accumoli è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
  • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Accumoli avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
Il recapito di Accumoli per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

Disdetta via Fax o Raccomandata a Accumoli

In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

  • Disdetta tramite fax a Accumoli: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
  • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Contatore ENEL a Accumoli: come farne la lettura

L’autolettura del contatore gas ENEL a Accumoli serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.

Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.

Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.

Come e quando leggere il contatore ENEL a Accumoli

La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:

  • L’applicazione ENEL Energia
  • L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
  • Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
  • Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
  • Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
  • Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore

Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Accumoli e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.

E-distribuzione a servizio dei cittadini accumulesi

E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Accumoli per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati accumulesi. ‍

L’operazione di lettura del contatore a Accumoli serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Accumoli nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Accumoli, si digiti il numero: 803 500

da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Accumoli o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori accumulesi è attivo 24 ore al giorno

Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Accumoli tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

Offerte internet di ENEL

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Accumoli, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Accumoli, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Accumoli :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Accumoli
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Ecco le migliori offerte ENEL a Accumoli (RI)

    Se sei uno dei cittadini accumulesi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Accumoli che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.

    Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Accumoli

    Offerta ENEL a Accumoli Prezzo Descrizione
    E-Light F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh
    • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero
    • Energia totalmente green
    Sempre Con Te F1: 0,0694 €/kWh

    F23: 0,0494 €/kWh

    • Prezzo della componente energia più conveniente di sera e nei weekend.
    • Energia da fonti rinnovabili.

    Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Accumoli, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.


    Chiama Papernest per conoscere le offerte luce e gas dei nostri partner più convenienti!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Come contattare Enel a Accumoli

    Contatti Enel a Accumoli per ogni necessità

    Hai bisogno di informazioni? Hai dubbi sulla tua bolletta o su un’offerta ENEL? Hai un problema da risolvere?
    Quale che sia la questione, puoi contattare Enel Energia ed esporre le tue ragioni ad un operatore che ti aiuterà in tutto. ‍

    Numero verde Enel a Accumoli per ogni esigenza

    Se hai bisogno di contattare Enel Energia a Accumoli e parlare con un operatore Enel specializzato, la soluzione migliore è spesso quella di chiamare il Numero Verde indicato.

    • N° verde ENEL: 800 900 860
    • Servizio Clienti dall’estero:+39 06 64 51 10 12
    • Contattando Elena, l’assistente virtuale di ENEL che ti assisterà con competenza
    • Recandoti in uno store Enel a Accumoli

    Enel Energia e i social media

    Enel si è rivelata attenta ai trend tecnologici e comunicativi degli ultimi anni e non ha esitato a mettersi sui social network per far sì che tutti i clienti accumulesi possano mettersi in contatto.

    Gli account social di Enel sono:

    Canale Social: Nome Profilo:
    Instagram @enelenergia
    Twitter @EnelEnergiaHelp
    @enelenergia
    Youtube Canale Ufficiale
    Telegram @EnelEnergiaBot
    FB @enel.energia.10

    Indirizzi postali di Enel Energia in Lazio

    In aggiunta ai canali sopra menzionati, ENEL è anche raggiungibile per mezzo di recapito postale ad uno degli indirizzi riportati qui sotto:

    • Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
      1000 – 85100 Potenza (PZ)
    • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma

    Nel caso tu voglia andare in una sede fisica, oltre alla sede Enel di Accumoli potrai anche andare nelle sedi di Valle Castellana e Amatrice

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *