Enel a Coazze – trova i negozi e attiva il contatore

0282956404

Come attivare il contatore ENEL a Coazze

Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Coazze

La disdetta della fornitura significa a sua volta la chiusura del contatore e la disattivazione della fornitura garantita dall’offerta sottoscritta a Coazze. Ciò quindi comporta la disdetta del contratto di fornitura stipulato con ENEL manifestando la volontà di annullamento del contratto.

Puoi disattivare online cancellando la fornitura che usi per la tua dimora a Coazze ed otterrai un bonus di 25 € per la sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel entro dodici mesi. I tempi per l’evasione della richiesta di disdetta sono rispettivamente:

  • Fino a 7 giorni lavorativi per la luce ⚡
  • Fino a 9 giorni lavorativi per il gas   

Altre informazioni sulla disdetta

Il costo della disdetta è pari a € 23 + IVA oltre ad eventuali costi fissi che potrebbero essere applicati dal tuo distributore. Per effettuare la disdetta puoi:

  • Chiamare l’800 900 860 dall’Italia
  • Telefonare al +39 06 64 51 10 12 dall’estero
  • Recarsi in un punto Enel sul territorio
  • Accedere all’area riservata ai clienti online

Fatti aiutare nella disdetta e chiamaci per scoprire le offerte gas e luce sul mercato!

Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Coazze sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti coazzesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Coazze, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Coazze. Quando si diventa abitanti di Coazze, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Coazze non è né costoso né difficile.

Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
  • Se il contatore c’è ed è attivo a Coazze, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
  • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

Attivare le proprie forniture Enel a Coazze

Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Coazze per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori coazzesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Coazze hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Coazze di scegliere l’offerta più conveniente.

La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

In termini di costi, la voltura luce a Coazze costa:

  • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
  • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

La voltura gas invece per i clienti coazzesi cosa:

  • € 23 di costi commerciali
  • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Coazze in provincia di Torino

Ecco tutto quello che devi sapere di E-distribuzione a Coazze

E-distribuzione è una società che offre servizi locali per conto di Enel e che ti permetterà di avere differenti una più ampia gamma di attività a Coazze. ‍
Qui di seguito indichiamo quelle che sono le masioni principali che E-distribuzione presta ai coazzesi:

  • si occupa dell’installazione dei contatori
  • presta servizi di manutenzione delle macchine Enel direttamentenella tua casa si Coazze
  • interviene in caso di guasti agli apparati Enel in uso ai clienti
  • si occupa della lettura dei contatori.

É importante conoscere i contatti di E-distribuzione in quanto questa è la società incaricata da Enel a intervenire in caso di guasto del contatore anche nelle regione Piemonte. L’intervento di un addetto è solitamente tempestivo e permette di ridurre al minimo i disservizi al cliente finale.
Per contattare E-distribuzione potrai usare una delle seguenti modalità:

Il numero verde attivo a Coazze per i guasti 24 ore su 24: 803 500
In caso tu sia all’estero potrai chiamare il 02 911 55 155
Potrai contattare E-distribuzione anche tramite la mail 
Infine se vieni contattato 02-91158 e 06-89839 vorrà dire che E-distribuzione sta cercando di mettersi in contatto con te per una pratica già aperta

Scopri le offerte ENEL con internet a Coazze

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Coazze, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Coazze, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Coazze :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Coazze
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Le migliori offerte di ENEL a Coazze

    ENEL è una delle più grandi multinazionali nel campo della fornitura e distribuzione di energia ed è responsabile per portare energia a molti degli abitani di Coazze. Enel è presente sul mercato italiano con un’offerta variegata e ampia per assicurarsi una posizione di rilievo tra i consumatori coazzesi.

    Andiamo a vedere le offerte di Enel Energia disponibili a Coazze

    Offerte ENEL a Coazze Prezzo in €/kWh Elementi dell’offerta
    Oggi Luce da Servizio di Maggior Tutela Senza Orari: 0,0534 €/kWh

    Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,0972 €/kWh

    Bioraria:
    Fascia diurna 0,06144 €/kWh
    Sera e weekend: 0,04944 €/kWh

    • Sconto del 40 % per chi proviene dal servizio di maggior tutela per 24 mesi
    • Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
    • Energia totalmente green
    Oggi Luce da Mercato Libero Senza Orari: 0,0623 €/kWh

    Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,1134 €/kWh

    Bioraria:
    Fascia diurna 0,07168 €/kWh
    Sera e weekend
    0,05768 €/kWh

    • Sconto 30 % da mercato libero per 24 mesi
    • Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
    • Energia da fonti rinnovabili


    Contatta papernest per venire a scoprire le migliori offerte luce e gas e come attivarle grazie ai nostri esperti che ti assisteranno passo passo.

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Devi contattare ENEL? Ecco come fare

    Informazioni di contatto ENEL a Coazze

    Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Coazze. ‍

    Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:

    • Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
    • Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
    • Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
    • Andando fisicamente in un punto Enel a Coazze oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Villar FocchiardoVaie.

    I canali social di ENEL

    In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti coazzesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:

    Canale Social: Nome Profilo:
    YT Canale Ufficiale
    FB
    @enel.energia.10
    IG @enelenergia
    Telegram @EnelEnergiaBot
    FB @EnelEnergiaHelp
    @enelenergia

    Altri recapiti in Piemonte

    Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:

    • Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
      1000 – 85100 Potenza (PZ)
    • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma

    Contatore ENEL a Coazze: come farne la lettura

    Fare l’autolettura del contatore del gas a Coazze è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.

    La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.

    Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.

     

    Quando autoleggere il contatore a Coazze?

    Per la tua casa di Coazze sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:

    • L’area clienti di ENEL
    • Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
    • Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
    • Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.

     

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *