Informazioni Utili sulla provincia di Milano
Informazioni Utili sulla Provincia di Milano
Data d’Istituzione | nan |
Superficie | 1 575 (km2) |
Popolazione | 3 195 211 abitanti |
Numero di Comuni | 134 |
Prefisso Provincia | 20 |
Tutti i contatti ENEL per la provincia di Milano
Milano è una provincia di 3 195 211, che si estende per 1 575 km2 con un numero di comuni pari a 134
Se abiti a Milano e hai bisogno di informazioni sulla tua bolletta, richiedere assistenza o stipulare un nuovo contratto potrai affidarti a diverse modalità di comunicazione con Enel Energia.
Poi raggiungere telefonicamente Enel chiamando i seguenti numeri:
- 800 900 860 per parlare con un operatore Enel Energia
- 800 900 837 per usufruire del Servizio di Autolettura
- +39 0664511012 se vuoi chiamare Enel energia dall’estero
- Accedi al portale MyEnel per usufruire del servizio semplice e rapido “fai da te”
- Dall’App di Enel Energia
- Telefonicamente, contattando il Numero Verde 800 900 860
- Online, tramite la propria Area Clienti MyEnel, disponibile sia su pc che da smartphone o tablet
- Via Fax, all´ 800 046 311
- In loco, recandosi in uno dei tanti punti Enel presenti nei vari comuni della provincia di Milano.
- Sesto San Giovanni
- Cinisello Balsamo
- Legnano
- Rho
- Cologno Monzese
- Abbiategrasso
- Pessano con Bornago
- Masate
- Trezzo sull’Adda
- Corsico
- Morimondo
- Bresso
- Vignate
- Pieve Emanuele
- Cormano
- Cesano Boscone
- Novate Milanese
- Bellinzago Lombardo
- Colturano
- Binasco
- Cisliano
- Vittuone
- Basiano
- Santo Stefano Ticino
- Pregnana Milanese
- Ozzero
- Pozzo d’Adda
- Rodano
- Gudo Visconti
- Liscate
- Trezzano sul Naviglio
- Nosate
- Garbagnate Milanese
- Zelo Surrigone
- Cassinetta di Lugagnano
- Boffalora sopra Ticino
- Solaro
- Castano Primo
- San Donato Milanese
- Parabiago
- Cerro al Lambro
- Carpiano
- Truccazzano
- Mediglia
- Lainate
- Cuggiono
- Vanzaghello
- Arconate
- Arluno
- Gessate
- Locate di Triulzi
- Casorezzo
- Sedriano
- Dresano
- Rescaldina
- Magnago
- San Giorgio su Legnano
- Cornaredo
- Lacchiarella
- Melzo
- Robecco sul Naviglio
- Robecchetto con Induno
- Besate
- Vermezzo
- Cusano Milanino
- Bussero
- Ossona
- Nerviano
- Bernate Ticino
- Vernate
- Zibido San Giacomo
- Corbetta
- Segrate
- Bubbiano
- Grezzago
- Magenta
- Gorgonzola
- Marcallo con Casone
- San Zenone al Lambro
- Settimo Milanese
- Inzago
- Bareggio
- Casarile
- Peschiera Borromeo
- Trezzano Rosa
- Cusago
- Paderno Dugnano
- Calvignasco
- Arese
- San Giuliano Milanese
- San Vittore Olona
- Baranzate
- Cernusco sul Naviglio
- Vimodrone
- Assago
- Cesate
- Vaprio d’Adda
- Mesero
- Pioltello
- Albairate
- Buscate
- Pozzuolo Martesana
- Cassano d’Adda
- Tribiano
- Bollate
- Vanzago
- Pantigliate
- Turbigo
- Cerro Maggiore
- Paullo
- Opera
- Pero
- Gaggiano
- Vizzolo Predabissi
- Dairago
- Carugate
- Buccinasco
- Noviglio
- Inveruno
- Pogliano Milanese
- Senago
- Canegrate
- Cambiago
- Motta Visconti
- Cassina de’ Pecchi
- Busto Garolfo
- Villa Cortese
- Rozzano
- San Colombano al Lambro
- Settala
- Basiglio
- Melegnano
- Rosate
Oppure, tramite il sito web di Enel Energia:
Attivare il tuo nuovo contratto ENEL nella provincia di Milano
Come fanno gli abitanti della provincia di Milano ad attivare e disdire il proprio contratto della luce? Di seguito, vi mostreremo i vari casi.
Per attivazione luce e gas in una nuova abitazione nella provincia di Milano, bisogna saper bene cosa chiedere, se nuova attivazione, voltura, subentro o allaccio. Dipende dai casi.
Caso numero 1: il contatore non è presente
In questo caso, si provvederà con un allacciamento. Per richiederlo, bisogna inviare il proprio indirizzo dove si intende attivare la fornitura, i propri dati anagrafici, e la potenza richiesta. Il fornitore successivamente si metterà in contatto con il distributore della provincia di Milano per mandare un tecnico ad installare il contatore.
Caso numero 2: il contatore è presente ma non è attivo
In tal caso, si richiedera` un subentro od una nuova attivazione. In entrambi i casi, bisogna inviare al proprio fornitore i seguenti dati: i propri dati anagrafici, il codice POD del contatore per attivazione luce e/o il codice PDR del contatore per attivazione gas, l’indirizzo della fornitura.
Caso numero 3: il contatore è presente ed è attivo
In quest’ultimo caso, si procede con la richiesta di voltura. Per la voltura, dovrai mandare al fornitore di zona i tuoi dati anagrafici, i dati del vecchio intestatario e nel caso del gas, il codice PDR presente nel contatore e l’ultima lettura del contatore.
Per disdetta del proprio contratto di luce e/o gas, si può procedere tramite diversi canali, in base alla propria preferenza.