Informazioni Utili sulla provincia di Roma
Informazioni Utili sulla Provincia di Roma
Data d’Istituzione | 15 ottobre 1870 |
Superficie | 5 363,28 (km2) |
Popolazione | 4 331 856 abitanti |
Numero di Comuni | 121 |
Prefisso Provincia | 21 |
Come contattare Enel energia nella provincia di Roma
Se abiti nella provincia di Roma e devi contattare Enel Energia hai diverse opzioni:
– Il numero verde: potrai contattare Enel all’800.900.860 per parlare con un operatore, al fine di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Tra le diverse opzioni, avrai la possibilità di: richiedere l’autolettura del proprio contatore e la voltura delle utenze; farsi cambiare la potenza del proprio contatore; ricevere informazioni riguardanti mancati pagamenti di bollette in seguito a mancata ricezione delle stesse.
– I numeri fax: l’800.046.311 per info su luce e l’800.997.736 per info su gas; l’800.066.386 per dimostrare il pagamento di bollette di luce e gas; l’800.903.727 in caso di distacco o di preavviso di esso; lo 0864.303.117 per forniture straordinarie; lo 0232981107 per invio fax dall’estero.
– Su internet: puoi visitare il sito Enel.it per tutte le informazioni riguardanti offerte e promozioni, puoi accedere all’area riservata My Enel per poter chattare on-line con un operature e rimanere aggiornato sui tuoi consumi, e infine puoi scaricare l’App, per poter eseguire tutte le operazioni dal cellulare.
– Punti Enel: potrai recarti nei punti Enel della provincia di Roma.
Attivazione e disdetta ENEL luce nella provincia di Roma: tutte le informazioni
(chiamata gratuita) annuncio: papernest non è partner di enel
Se devi effettuare un allaccio con Enel Energia significa che il tuo contatore nella tua abitazione in provincia di Roma non è presente e deve essere installato. Una volta contattato il tuo fornitore di energia e gas, il distributore incaricato della tua zona di residenza sarà informato della tua volontà di procedere con l’allaccio alla rete di fornitura e manderà un tecnico a casa tua per l’installazione del tuo nuovo contatore.
Per quanto concerne la disdetta, gli abitanti della provincia di Roma possono utilizzare diversi canali, a seconda del mezzo di comunicazione preferito. Di seguito, le varie opzioni:
- Inviando un Fax all’800 046 311
- Compilando il form online e seguendo la procedura indicata su MyEnel, attraverso il portale web o tramite app dal proprio smartphone o tablet
- Telefonicamente, chiamando il numero verde 800 900 860 e facendosi assistere da un operatore specializzato di Enel energia
- Tramite Raccomandata con ricevuto di ritorno
- O, infine, per ricevere un’assistenza completa, recandosi in un negozio Enel della provincia di Roma per essere seguiti passo passo da un esperto
- Dati del nuovo intestatario del contratto (documento di identità, codice fiscale, informazioni come indirizzo email o telefono)
- Codice POD (per luce) o PDR (per gas) trovabile sulla bolletta
- Lettura del contatore
- Potenza impiegata (KW) trovabile anch’essa sulla bolletta
- IBAN per l’addebito diretto al conto corrente
- Roma
- Guidonia Montecelio
- Fiumicino
- Pomezia
- Tivoli
- Rocca di Cave
- Gerano
- Affile
- Rocca Priora
- Cerveteri
- Monterotondo
- Sacrofano
- Anguillara Sabazia
- Rignano Flaminio
- Vivaro Romano
- Mandela
- Ciciliano
- Cerreto Laziale
- Civitella San Paolo
- Montelibretti
- Lariano
- Castelnuovo di Porto
- Cervara di Roma
- Casape
- Nemi
- Canterano
- Fiano Romano
- Castel Gandolfo
- Velletri
- Vallinfreda
- Colonna
- Arcinazzo Romano
- Subiaco
- Riofreddo
- Nettuno
- Montorio Romano
- Anticoli Corrado
- Zagarolo
- Marino
- Roviano
- Albano Laziale
- Rocca di Papa
- San Vito Romano
- Gavignano
- Nerola
- Jenne
- Roccagiovine
- Percile
- Nazzano
- Artena
- Carpineto Romano
- Santa Marinella
- Monte Porzio Catone
- Castel San Pietro Romano
- Bracciano
- Palestrina
- Allumiere
- Lanuvio
- Mazzano Romano
- Ardea
- Magliano Romano
- Gorga
- Moricone
- Monteflavio
- Campagnano di Roma
- Marano Equo
- Capena
- Ariccia
- Bellegra
- Ponzano Romano
- Fonte Nuova
- Cineto Romano
- Labico
- Saracinesco
- Pisoniano
- Monte Compatri
- Sant’Angelo Romano
- Rocca Santo Stefano
- Rocca Canterano
- Castel Madama
- Cave
- Sambuci
- Anzio
- Roiate
- Vicovaro
- Segni
- Canale Monterano
- San Polo dei Cavalieri
- Morlupo
- Torrita Tiberina
- Montelanico
- Gallicano nel Lazio
- Genzano di Roma
- Agosta
- Filacciano
- Frascati
- Ciampino
- Valmontone
- Palombara Sabina
- Civitavecchia
- Colleferro
- Licenza
- Vallepietra
- Camerata Nuova
- Poli
- Ladispoli
- Riano
- San Gregorio da Sassola
- Sant’Oreste
- San Cesareo
- Olevano Romano
- Tolfa
- Manziana
- Formello
- Trevignano Romano
- Capranica Prenestina
- Arsoli
- Genazzano
- Grottaferrata
- Mentana
Le operazioni di voltura e subentro, invece, vengono spesso confuse. Vediamole del dettaglio.
Se vuoi effettuare una voltura, significa che desideri cambiare l’intestatario del tuo contratto di fornitura. Per la voltura avrai bisogno di fornire le seguenti informazioni quando effettui la richiesta:
Il subentro invece consiste nell’operazione di attivazione del contatore, che probabilmente è stato precedentemente chiuso o disattivato dal precedente inquilino. È fondamentale sottolineare che il contatore, però, deve essere presente (altrimenti la richiesta è di allaccio). Per richiedere un subentro le informazioni da fornire sono in gran parte le stesse del caso di voltura.